Vai al contenuto

Modena

Città d’arte, terra di motori e del gusto, Modena offre mille occasioni di visita. Assieme alle altre città dell’Emilia come Parma e Bologna è una cittadina piccola e a misura d’uomo ma con molto da offrire Conosciuta per essere patria della Ferrari e dell’Aceto balsamico di Modena, uno delle eccellenze della gastronomia italiana più conosciute al mondo.

Modena è in realtà anche città d’arte e per quanto piccolo il centro storico offre diverse attrattive: dal Palazzo dei Musei, al Museo Enzo Ferrari, fino ai monumenti simbolo di questa cittadina: il Palazzo Ducale e il Duomo con la sua Torre Ghirlandaia.

Prenota la tua esperienza a Modena

Clicca e scopri l’itinerario organizzato che ti permette di visitare le città d’arte italiane più belle

Caricamento in corso...
1 Risultato
Ordina per:
Nome
Prezzo
Data partenza
Filtri
Filtra per struttura
Filtra per caratteristiche
Filtra per prezzo

€0 €4000+
Filtra per stelle

Il Duomo e la Torre Ghirlandaia

Ultimato nel 1319 questa enorme costruzione in stile romanico occupa una posizione centrale nel cuore della città: Piazza Grande, ritrovo principale per i modenesi. Grazie alla sua architettura maestosa e sbalorditiva è stata dichiarata patrimonio UNESCO.

Accanto ad essa un altro dei simboli di questa città: la Torre Ghirlandaia. Con i suoi 86.12 metri di altezza la torre è stata progettata per competere con le torri “sorelle” di Bologna e richiama lo stile romantico della facciata del Duomo.

E’ possibile salire sulla torre per poter godere di uno splendido panorama sulla città e campagna modenese.

Il Palazzo Ducale

In Piazza Roma, altro ritrovo modenese e piazza storicamente importante, sorge il Palazzo Ducale. Costruito nel 1400 l’edificio era originariamente residenza dei Duchi Estensi di Modena. 

La sua facciata barocca, l’imponenza dell’edificio, e i colonnati e l’arco che spiccano nella parte centrale della facciata fanno di questo edificio uno dei più belli della città. 

Attualmente l’edificio ospita una delle sede dell’Accademia Militare Italiana ed è spesso location di importanti cerimonie militari.

A Ferrari car Dino Ferrari model in the Ferrari museum of Maranello, Italy, 2 April 2022

Se non è quello che cerchi, contattaci

Il nostro Team di esperti potrà disegnare l’esperienza di viaggio più adatta personalizzata in ogni particolare, secondo i vostri desideri.