Vai al contenuto

Milano

Milano, universalmente riconosciuta come capitale della moda, è anche un importante polo finanziario tra le prime città in Europa per finanza e produttività.

Prenota la tua esperienza di viaggio a Milano

Clicca e scopri l’itinerario organizzato che ti permette di visitare la città d’arte antica e contemporanea

Caricamento in corso...
1 Risultato
Ordina per:
Nome
Prezzo
Data partenza
Filtri
Filtra per struttura
Filtra per prezzo

€0 €4000+
Filtra per stelle

La città veloce

Situata nella Pianura Padana, è circondata dal fiume Po e dai rilievi prealpini, da cui ne deriva un clima temperato umido.

Questa città corre veloce e non si stanca mai, è frenetica stile New York, è una città che racchiude in sé diverse sfaccettature, basate sulla dicotomia tra lavoro e piacere, circostanza che rappresenta il modus operandi di un capoluogo che antepone il dovere al piacere.

.E’ la città dalle due facce: la stakanovista di giorno e la festaiola di sera, da orario aperitivo in poi, i lavoratori si incontrano, soprattutto nei quartieri di Brera e dei Navigli, per questo rituale di condivisione, volto a consolidare amicizie o crearne di nuove.

Polo internazionale della moda

In anni recenti è stata protagonista di numerosi importanti eventi, come il Salone del Mobile, la Design Week, Expo 2015 e proprio grazie ad essi ha potuto riconvertire spazi dismessi in chiave green e social.

 In questo contesto nasce la creazione nuovi mercati metropolitani, il verdissimo Bosco Verticale e il quartiere CityLife, firmato dagli architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid, formato dai tre grattacieli detti “lo storto”, “il dritto“e “il curvo”.

Milano_italy_ maestrodiscoveritaly_002

Il cuore pulsante del nord Italia

Sempre più importante è anche il quadrilatero della moda all’insegna del made in Italy, dove le fashion addicted troveranno marchi come Armani, Versace, Prada, Dolce & Gabbana, Pucci, Gucci. Il centro storico non ha uno stile architettonico predominante, tuttavia vanta monumenti da non perdere: il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele, il Teatro alla Scala e il Castello Sforzesco, senza dimenticare il Parco Sempione e il neoclassico Arco della Pace.

L’efficiente organizzazione dei trasporti e il grande senso civico dei milanesi, rendono questa città vivibile e appetibile per molti, tanto da rinominare la città nella “Svizzera italiana”, una città unica nel suo genere.

Se non è quello che cerchi contattaci

Il nostro Team di esperti potrà disegnare l’esperienza di viaggio più adatta personalizzata in ogni particolare, secondo i vostri desideri.