TOUR IL GRANDE OVEST - 14 GIORNI CAT. COMF
Nei "Tour Condivisi" le emozioni hanno un sapore speciale. C’è qualcosa di magico nel trovarsi con sconosciuti che diventano compagni di avventura, nel condividere lo stupore di fronte a un tramonto mozzafiato o la gioia di una scoperta inaspettata. Spesso piccoli gruppi con partenze a calendario garantite, guide che parlano la vostra lingua e che sanno trasformare la narrazione in un racconto appassionante.
Un viaggio epico attraverso le emozioni contrastanti e mozzafiato del Far West: dalla scintillante Los Angeles ai paesaggi surreali del Joshua Tree, dalla rossa Monument Valley all’imponente Grand Canyon. Resterai senza fiato davanti alle curve di Horseshoe Bend, ai fasci di luce dell’Antelope Canyon, fino ai pinnacoli infuocati di Bryce e alla follia brillante di Las Vegas. Dopo aver sfiorato l’Area 51 e le montagne della Sierra Nevada, scoprirai la maestosità dello Yosemite, la grazia della 17-Mile Drive, fino all’arrivo nella splendida San Francisco, cullata dalla nebbia e dal vento dell’Oceano Pacifico. Un’avventura completa, intensa, indimenticabile.
Minimo 2 persone. Possibilità di partenza da altri aeroporti su richiesta.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: ITALIA – LOS ANGELES
Partenza dall’Italia con volo di linea in classe economica alla volta della costa ovest degli Stati Uniti D’America, All’arrivo a Los Angeles la guida locale vi accoglierà in aeroporto (zona arrivi nazionali o internazionali) e vi fornirà tutte le informazioni utili per il trasferimento in hotel e per iniziare a prendere confidenza con questa enorme metropoli dalle mille anime.
Curiosità: Los Angeles è grande quanto l’intera provincia di Milano. È una delle città più estese al mondo, senza un vero centro urbano!
2° GIORNO: LOS ANGELES
Prima colazione in hotel, tour panoramico della città: il celebre Hollywood Boulevard, con la Walk of Fame, l’imponente insegna Hollywood Sign, le ville da sogno di Beverly Hills e lo shopping di lusso lungo Rodeo Drive. Pranzo incluso. Il pomeriggio è libero per scoprire la città a proprio ritmo. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.
Curiosità: Il cartello "Hollywood" fu originariamente costruito nel 1923 per pubblicizzare un complesso residenziale. Diceva "Hollywoodland"!
3° GIORNO: LOS ANGELES - JOSHUA TREE PARK - PHOENIX (693 KM)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Joshua Tree National Park, dove i deserti del Colorado e del Mojave si incontrano creando paesaggi quasi alieni. I famosi Joshua Tree, alberi contorti e unici, dominano il paesaggio. Proseguimento per Phoenix, moderna capitale dell’Arizona. Cena in ristorante locale. Pernottamento a Phoenix.
Quando la temperatura a Joshua Tree supera i 105 gradi F (40.5 gradi centigradi), l’itinerario sara Los Angeles – Palm Springs - Phoenix
Curiosità: I Joshua Tree hanno ispirato l’album omonimo degli U2 del 1987, registrato proprio tra questi paesaggi lunari.
4° GIORNO: PHOENIX - SEDONA - GRAND CANYON (354 KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Sedona, cittadina incastonata tra formazioni rocciose rosse, amata da artisti e cercatori di energia. Si attraversano suggestivi canyon fino ad arrivare al leggendario Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel nel Gran Canyon.
Curiosità: Sedona è considerata un “vortex energetico” dove molti credono che la Terra emani forze spirituali.
5° GIORNO: GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE (531 KM)
Prima colazione in hotel. Continuerete il viaggio verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso). Successivamente proseguirete verso la terrazza panoramica di Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa e una delle immagini piu spettacolari e piu fotografate del Sudovest americano. Cena libera. Pernottamento a Page.
Curiosità: Monument Valley è una riserva Navajo. Qui tutto è sacro: le rocce, il vento e persino il silenzio.
6° GIORNO: PAGE - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON (315 KM)
Prima colazione in hotel. Visita allo spettacolare Antelope Canyon, un canyon stretto in cui i raggi solari creano giochi di luce surreali. Dopo la visita si prosegue verso il Bryce Canyon, noto per i suoi pinnacoli rocciosi chiamati “hoodoos”, che sembrano castelli naturali. Cena in ristorante. Pernottamento a Bryce.
In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).
Curiosità: L’Antelope Canyon è uno dei luoghi più fotografati al mondo.
7° GIORNO: BRYCE CANYON - SNOW CANYON - LAS VEGAS (449 KM)
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita allo spettacolare Snow Canyon State Park, un paesaggio scolpito nel tempo, fatto di canyon intrecciati, dune e formazioni di arenaria rossa e bianca tipiche della roccia Navajo. Dopo il pranzo, si prosegue costeggiando il pittoresco Virgin River, attraversando il suggestivo deserto del Mojave, fino a raggiungere lo Stato del Nevada. Nel pomeriggio arrivo a Las Vegas, sfavillante oasi nel deserto e capitale mondiale del divertimento, con i suoi casinò, luci al neon e spettacoli senza fine. Cena libera e serata a disposizione. Per chi lo desidera, possibilità di partecipare a un’escursione guidata facoltativa per scoprire le mille luci della città by night (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Pernottamento a Las Vegas.
Curiosità: Ogni notte, Las Vegas consuma abbastanza energia elettrica da alimentare intere città di medie dimensioni!
8° GIORNO: LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Las Vegas, dove avrete la possibilità di un’escursione facoltativa a Valley of Death in pullman (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casino della citta , oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli.
Curiosità: L’hotel più grande del mondo per numero di stanze si trova proprio qui: il Venetian + Palazzo ha oltre 7.000 camere!
9° GIORNO: LAS VEGAS - GOLDFIELD - MAMMOTH LAKES (534 KM)
Prima colazione. Attraversata della parte più remota dell’alto deserto del Nevada. Prima sosta a Amargosa Valley nella zona dell’area 51 in un dei famosi "Nevada Ranches". Si proseguirà per la sosta nella misteriosa città fantasma di Goldfield, la città più grande del Nevada ai tempi della corsa all’oro ma ora quasi abbandonata. Arrivo ai 2600 m di Mammoth Mountain Inn a Mammoth Lakes*, rinomata stazione sciistica californiana. Possibilità di una bellissima camminata facoltativa nella foresta fino al punto panoramico sulla Sierra Nevada (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Cena in hotel. Pernottamento a Mammoth Lake.
Curiosità: Goldfield, un tempo la più grande città del Nevada, oggi ha meno di 300 abitanti!
10° GIORNO: MAMMOTH LAKES - YOSEMITE - MODESTO (289 KM)
Prima colazione in hotel. Lasciata Mammoth Lakes, si ragguingerà il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale accederete al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama assolutamente indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Modesto, meta finale della giornata. Pasti liberi. Pernottamento a Modesto.
Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, l’itinerario verra modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno (nessuna visita di Amargosa Valley o Goldfield che saranno sostituite con una visita alla Calico Ghost Town).
Curiosità: Yosemite è patrimonio UNESCO dal 1984. Qui Ansel Adams scattò le sue foto leggendarie in bianco e nero.
11° GIORNO: MODESTO - CARMEL - MONTEREY - SAN FRANCISCO (400 KM)
Prima colazione in hotel. Lasciando Modesto, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete poi verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena in un ristorante con vista sulla splendida baia di San Francisco. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece del giorno 11 del vostro tour.)
La partenza del 5 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive dato che la strada sara chiusa per l'evento 'Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.
Curiosità: Carmel è stata per anni governata dal famoso attore Clint Eastwood, eletto sindaco nel 1986.
12° GIORNO: SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel e visita guidata della romantica San Francisco: Union Square, il Golden Gate Bridge, Fisherman’s Wharf, e i famosi tram a fune. Possibilità di escursione facoltativa (attività non inclusa nella quota) a Sausalito, raffinata cittadina in riva alla baia, detta anche la “Portofino” degli Stati Uniti.
Curiosità: Il Golden Gate è così grande da essere spesso nascosto dalla nebbia. Il suo colore ufficiale è “International Orange”.
13° GIORNO: SAN FRANCISCO - ITALIA
Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo, trasferimento individuale in aeroporto.
14° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia, portando con voi i ricordi e le esperienze di un viaggio indimenticabile attraverso lo spettacolare grande ovest degli Stati Uniti D’America. Fine dei servizi.
HOTEL PREVISTI cat. Comfort (o similari)
LOS ANGELES - Hilton Los Angele Airport
PHOENIX - Courtyard by Marriott Chandler Fashion Center
GRAND CANYON - Grand Canyon Plaza Hotel
PAGE - Hyatt Place Page/Lake Powell
BRYCE - Best Western Plus Ruby’s Inn
LAS VEGAS - Treasure Island
MAMMOTH LAKES - Mammoth Mountain Inn
MODESTO - DoubleTree by Hilton
SAN FRANCISCO - Parc 55
NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI HOTEL DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.
Nei "Tour Condivisi" le emozioni hanno un sapore speciale. C’è qualcosa di magico nel trovarsi con sconosciuti che diventano compagni di avventura, nel condividere lo stupore di fronte a un tramonto mozzafiato o la gioia di una scoperta inaspettata. Spesso piccoli gruppi con partenze a calendario garantite, guide che parlano la vostra lingua e che sanno trasformare la narrazione in un racconto appassionante.
Un viaggio epico attraverso le emozioni contrastanti e mozzafiato del Far West: dalla scintillante Los Angeles ai paesaggi surreali del Joshua Tree, dalla rossa Monument Valley all’imponente Grand Canyon. Resterai senza fiato davanti alle curve di Horseshoe Bend, ai fasci di luce dell’Antelope Canyon, fino ai pinnacoli infuocati di Bryce e alla follia brillante di Las Vegas. Dopo aver sfiorato l’Area 51 e le montagne della Sierra Nevada, scoprirai la maestosità dello Yosemite, la grazia della 17-Mile Drive, fino all’arrivo nella splendida San Francisco, cullata dalla nebbia e dal vento dell’Oceano Pacifico. Un’avventura completa, intensa, indimenticabile.
Minimo 2 persone. Possibilità di partenza da altri aeroporti su richiesta.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: ITALIA – LOS ANGELES
Partenza dall’Italia con volo di linea in classe economica alla volta della costa ovest degli Stati Uniti D’America, All’arrivo a Los Angeles la guida locale vi accoglierà in aeroporto (zona arrivi nazionali o internazionali) e vi fornirà tutte le informazioni utili per il trasferimento in hotel e per iniziare a prendere confidenza con questa enorme metropoli dalle mille anime.
Curiosità: Los Angeles è grande quanto l’intera provincia di Milano. È una delle città più estese al mondo, senza un vero centro urbano!
2° GIORNO: LOS ANGELES
Prima colazione in hotel, tour panoramico della città: il celebre Hollywood Boulevard, con la Walk of Fame, l’imponente insegna Hollywood Sign, le ville da sogno di Beverly Hills e lo shopping di lusso lungo Rodeo Drive. Pranzo incluso. Il pomeriggio è libero per scoprire la città a proprio ritmo. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.
Curiosità: Il cartello "Hollywood" fu originariamente costruito nel 1923 per pubblicizzare un complesso residenziale. Diceva "Hollywoodland"!
3° GIORNO: LOS ANGELES - JOSHUA TREE PARK - PHOENIX (693 KM)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Joshua Tree National Park, dove i deserti del Colorado e del Mojave si incontrano creando paesaggi quasi alieni. I famosi Joshua Tree, alberi contorti e unici, dominano il paesaggio. Proseguimento per Phoenix, moderna capitale dell’Arizona. Cena in ristorante locale. Pernottamento a Phoenix.
Quando la temperatura a Joshua Tree supera i 105 gradi F (40.5 gradi centigradi), l’itinerario sara Los Angeles – Palm Springs - Phoenix
Curiosità: I Joshua Tree hanno ispirato l’album omonimo degli U2 del 1987, registrato proprio tra questi paesaggi lunari.
4° GIORNO: PHOENIX - SEDONA - GRAND CANYON (354 KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Sedona, cittadina incastonata tra formazioni rocciose rosse, amata da artisti e cercatori di energia. Si attraversano suggestivi canyon fino ad arrivare al leggendario Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel nel Gran Canyon.
Curiosità: Sedona è considerata un “vortex energetico” dove molti credono che la Terra emani forze spirituali.
5° GIORNO: GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE (531 KM)
Prima colazione in hotel. Continuerete il viaggio verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso). Successivamente proseguirete verso la terrazza panoramica di Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa e una delle immagini piu spettacolari e piu fotografate del Sudovest americano. Cena libera. Pernottamento a Page.
Curiosità: Monument Valley è una riserva Navajo. Qui tutto è sacro: le rocce, il vento e persino il silenzio.
6° GIORNO: PAGE - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON (315 KM)
Prima colazione in hotel. Visita allo spettacolare Antelope Canyon, un canyon stretto in cui i raggi solari creano giochi di luce surreali. Dopo la visita si prosegue verso il Bryce Canyon, noto per i suoi pinnacoli rocciosi chiamati “hoodoos”, che sembrano castelli naturali. Cena in ristorante. Pernottamento a Bryce.
In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).
Curiosità: L’Antelope Canyon è uno dei luoghi più fotografati al mondo.
7° GIORNO: BRYCE CANYON - SNOW CANYON - LAS VEGAS (449 KM)
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita allo spettacolare Snow Canyon State Park, un paesaggio scolpito nel tempo, fatto di canyon intrecciati, dune e formazioni di arenaria rossa e bianca tipiche della roccia Navajo. Dopo il pranzo, si prosegue costeggiando il pittoresco Virgin River, attraversando il suggestivo deserto del Mojave, fino a raggiungere lo Stato del Nevada. Nel pomeriggio arrivo a Las Vegas, sfavillante oasi nel deserto e capitale mondiale del divertimento, con i suoi casinò, luci al neon e spettacoli senza fine. Cena libera e serata a disposizione. Per chi lo desidera, possibilità di partecipare a un’escursione guidata facoltativa per scoprire le mille luci della città by night (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Pernottamento a Las Vegas.
Curiosità: Ogni notte, Las Vegas consuma abbastanza energia elettrica da alimentare intere città di medie dimensioni!
8° GIORNO: LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Las Vegas, dove avrete la possibilità di un’escursione facoltativa a Valley of Death in pullman (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casino della citta , oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli.
Curiosità: L’hotel più grande del mondo per numero di stanze si trova proprio qui: il Venetian + Palazzo ha oltre 7.000 camere!
9° GIORNO: LAS VEGAS - GOLDFIELD - MAMMOTH LAKES (534 KM)
Prima colazione. Attraversata della parte più remota dell’alto deserto del Nevada. Prima sosta a Amargosa Valley nella zona dell’area 51 in un dei famosi "Nevada Ranches". Si proseguirà per la sosta nella misteriosa città fantasma di Goldfield, la città più grande del Nevada ai tempi della corsa all’oro ma ora quasi abbandonata. Arrivo ai 2600 m di Mammoth Mountain Inn a Mammoth Lakes*, rinomata stazione sciistica californiana. Possibilità di una bellissima camminata facoltativa nella foresta fino al punto panoramico sulla Sierra Nevada (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Cena in hotel. Pernottamento a Mammoth Lake.
Curiosità: Goldfield, un tempo la più grande città del Nevada, oggi ha meno di 300 abitanti!
10° GIORNO: MAMMOTH LAKES - YOSEMITE - MODESTO (289 KM)
Prima colazione in hotel. Lasciata Mammoth Lakes, si ragguingerà il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale accederete al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama assolutamente indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Modesto, meta finale della giornata. Pasti liberi. Pernottamento a Modesto.
Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, l’itinerario verra modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno (nessuna visita di Amargosa Valley o Goldfield che saranno sostituite con una visita alla Calico Ghost Town).
Curiosità: Yosemite è patrimonio UNESCO dal 1984. Qui Ansel Adams scattò le sue foto leggendarie in bianco e nero.
11° GIORNO: MODESTO - CARMEL - MONTEREY - SAN FRANCISCO (400 KM)
Prima colazione in hotel. Lasciando Modesto, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete poi verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena in un ristorante con vista sulla splendida baia di San Francisco. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece del giorno 11 del vostro tour.)
La partenza del 5 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive dato che la strada sara chiusa per l'evento 'Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.
Curiosità: Carmel è stata per anni governata dal famoso attore Clint Eastwood, eletto sindaco nel 1986.
12° GIORNO: SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel e visita guidata della romantica San Francisco: Union Square, il Golden Gate Bridge, Fisherman’s Wharf, e i famosi tram a fune. Possibilità di escursione facoltativa (attività non inclusa nella quota) a Sausalito, raffinata cittadina in riva alla baia, detta anche la “Portofino” degli Stati Uniti.
Curiosità: Il Golden Gate è così grande da essere spesso nascosto dalla nebbia. Il suo colore ufficiale è “International Orange”.
13° GIORNO: SAN FRANCISCO - ITALIA
Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo, trasferimento individuale in aeroporto.
14° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia, portando con voi i ricordi e le esperienze di un viaggio indimenticabile attraverso lo spettacolare grande ovest degli Stati Uniti D’America. Fine dei servizi.
HOTEL PREVISTI cat. Comfort (o similari)
LOS ANGELES - Hilton Los Angele Airport
PHOENIX - Courtyard by Marriott Chandler Fashion Center
GRAND CANYON - Grand Canyon Plaza Hotel
PAGE - Hyatt Place Page/Lake Powell
BRYCE - Best Western Plus Ruby’s Inn
LAS VEGAS - Treasure Island
MAMMOTH LAKES - Mammoth Mountain Inn
MODESTO - DoubleTree by Hilton
SAN FRANCISCO - Parc 55
NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI HOTEL DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.
Nei "Tour Condivisi" le emozioni hanno un sapore speciale. C’è qualcosa di magico nel trovarsi con sconosciuti che diventano compagni di avventura, nel condividere lo stupore di fronte a un tramonto mozzafiato o la gioia di una scoperta inaspettata. Spesso piccoli gruppi con partenze a calendario garantite, guide che parlano la vostra lingua e che sanno trasformare la narrazione in un racconto appassionante.
Un viaggio epico attraverso le emozioni contrastanti e mozzafiato del Far West: dalla scintillante Los Angeles ai paesaggi surreali del Joshua Tree, dalla rossa Monument Valley all’imponente Grand Canyon. Resterai senza fiato davanti alle curve di Horseshoe Bend, ai fasci di luce dell’Antelope Canyon, fino ai pinnacoli infuocati di Bryce e alla follia brillante di Las Vegas. Dopo aver sfiorato l’Area 51 e le montagne della Sierra Nevada, scoprirai la maestosità dello Yosemite, la grazia della 17-Mile Drive, fino all’arrivo nella splendida San Francisco, cullata dalla nebbia e dal vento dell’Oceano Pacifico. Un’avventura completa, intensa, indimenticabile.
Minimo 2 persone. Possibilità di partenza da altri aeroporti su richiesta.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: ITALIA – LOS ANGELES
Partenza dall’Italia con volo di linea in classe economica alla volta della costa ovest degli Stati Uniti D’America, All’arrivo a Los Angeles la guida locale vi accoglierà in aeroporto (zona arrivi nazionali o internazionali) e vi fornirà tutte le informazioni utili per il trasferimento in hotel e per iniziare a prendere confidenza con questa enorme metropoli dalle mille anime.
Curiosità: Los Angeles è grande quanto l’intera provincia di Milano. È una delle città più estese al mondo, senza un vero centro urbano!
2° GIORNO: LOS ANGELES
Prima colazione in hotel, tour panoramico della città: il celebre Hollywood Boulevard, con la Walk of Fame, l’imponente insegna Hollywood Sign, le ville da sogno di Beverly Hills e lo shopping di lusso lungo Rodeo Drive. Pranzo incluso. Il pomeriggio è libero per scoprire la città a proprio ritmo. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.
Curiosità: Il cartello "Hollywood" fu originariamente costruito nel 1923 per pubblicizzare un complesso residenziale. Diceva "Hollywoodland"!
3° GIORNO: LOS ANGELES - JOSHUA TREE PARK - PHOENIX (693 KM)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Joshua Tree National Park, dove i deserti del Colorado e del Mojave si incontrano creando paesaggi quasi alieni. I famosi Joshua Tree, alberi contorti e unici, dominano il paesaggio. Proseguimento per Phoenix, moderna capitale dell’Arizona. Cena in ristorante locale. Pernottamento a Phoenix.
Quando la temperatura a Joshua Tree supera i 105 gradi F (40.5 gradi centigradi), l’itinerario sara Los Angeles – Palm Springs - Phoenix
Curiosità: I Joshua Tree hanno ispirato l’album omonimo degli U2 del 1987, registrato proprio tra questi paesaggi lunari.
4° GIORNO: PHOENIX - SEDONA - GRAND CANYON (354 KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Sedona, cittadina incastonata tra formazioni rocciose rosse, amata da artisti e cercatori di energia. Si attraversano suggestivi canyon fino ad arrivare al leggendario Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel nel Gran Canyon.
Curiosità: Sedona è considerata un “vortex energetico” dove molti credono che la Terra emani forze spirituali.
5° GIORNO: GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE (531 KM)
Prima colazione in hotel. Continuerete il viaggio verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso). Successivamente proseguirete verso la terrazza panoramica di Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa e una delle immagini piu spettacolari e piu fotografate del Sudovest americano. Cena libera. Pernottamento a Page.
Curiosità: Monument Valley è una riserva Navajo. Qui tutto è sacro: le rocce, il vento e persino il silenzio.
6° GIORNO: PAGE - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON (315 KM)
Prima colazione in hotel. Visita allo spettacolare Antelope Canyon, un canyon stretto in cui i raggi solari creano giochi di luce surreali. Dopo la visita si prosegue verso il Bryce Canyon, noto per i suoi pinnacoli rocciosi chiamati “hoodoos”, che sembrano castelli naturali. Cena in ristorante. Pernottamento a Bryce.
In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).
Curiosità: L’Antelope Canyon è uno dei luoghi più fotografati al mondo.
7° GIORNO: BRYCE CANYON - SNOW CANYON - LAS VEGAS (449 KM)
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita allo spettacolare Snow Canyon State Park, un paesaggio scolpito nel tempo, fatto di canyon intrecciati, dune e formazioni di arenaria rossa e bianca tipiche della roccia Navajo. Dopo il pranzo, si prosegue costeggiando il pittoresco Virgin River, attraversando il suggestivo deserto del Mojave, fino a raggiungere lo Stato del Nevada. Nel pomeriggio arrivo a Las Vegas, sfavillante oasi nel deserto e capitale mondiale del divertimento, con i suoi casinò, luci al neon e spettacoli senza fine. Cena libera e serata a disposizione. Per chi lo desidera, possibilità di partecipare a un’escursione guidata facoltativa per scoprire le mille luci della città by night (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Pernottamento a Las Vegas.
Curiosità: Ogni notte, Las Vegas consuma abbastanza energia elettrica da alimentare intere città di medie dimensioni!
8° GIORNO: LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Las Vegas, dove avrete la possibilità di un’escursione facoltativa a Valley of Death in pullman (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casino della citta , oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli.
Curiosità: L’hotel più grande del mondo per numero di stanze si trova proprio qui: il Venetian + Palazzo ha oltre 7.000 camere!
9° GIORNO: LAS VEGAS - GOLDFIELD - MAMMOTH LAKES (534 KM)
Prima colazione. Attraversata della parte più remota dell’alto deserto del Nevada. Prima sosta a Amargosa Valley nella zona dell’area 51 in un dei famosi "Nevada Ranches". Si proseguirà per la sosta nella misteriosa città fantasma di Goldfield, la città più grande del Nevada ai tempi della corsa all’oro ma ora quasi abbandonata. Arrivo ai 2600 m di Mammoth Mountain Inn a Mammoth Lakes*, rinomata stazione sciistica californiana. Possibilità di una bellissima camminata facoltativa nella foresta fino al punto panoramico sulla Sierra Nevada (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Cena in hotel. Pernottamento a Mammoth Lake.
Curiosità: Goldfield, un tempo la più grande città del Nevada, oggi ha meno di 300 abitanti!
10° GIORNO: MAMMOTH LAKES - YOSEMITE - MODESTO (289 KM)
Prima colazione in hotel. Lasciata Mammoth Lakes, si ragguingerà il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale accederete al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama assolutamente indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Modesto, meta finale della giornata. Pasti liberi. Pernottamento a Modesto.
Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, l’itinerario verra modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno (nessuna visita di Amargosa Valley o Goldfield che saranno sostituite con una visita alla Calico Ghost Town).
Curiosità: Yosemite è patrimonio UNESCO dal 1984. Qui Ansel Adams scattò le sue foto leggendarie in bianco e nero.
11° GIORNO: MODESTO - CARMEL - MONTEREY - SAN FRANCISCO (400 KM)
Prima colazione in hotel. Lasciando Modesto, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete poi verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena in un ristorante con vista sulla splendida baia di San Francisco. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece del giorno 11 del vostro tour.)
La partenza del 5 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive dato che la strada sara chiusa per l'evento 'Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.
Curiosità: Carmel è stata per anni governata dal famoso attore Clint Eastwood, eletto sindaco nel 1986.
12° GIORNO: SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel e visita guidata della romantica San Francisco: Union Square, il Golden Gate Bridge, Fisherman’s Wharf, e i famosi tram a fune. Possibilità di escursione facoltativa (attività non inclusa nella quota) a Sausalito, raffinata cittadina in riva alla baia, detta anche la “Portofino” degli Stati Uniti.
Curiosità: Il Golden Gate è così grande da essere spesso nascosto dalla nebbia. Il suo colore ufficiale è “International Orange”.
13° GIORNO: SAN FRANCISCO - ITALIA
Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo, trasferimento individuale in aeroporto.
14° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia, portando con voi i ricordi e le esperienze di un viaggio indimenticabile attraverso lo spettacolare grande ovest degli Stati Uniti D’America. Fine dei servizi.
HOTEL PREVISTI cat. Comfort (o similari)
LOS ANGELES - Hilton Los Angele Airport
PHOENIX - Courtyard by Marriott Chandler Fashion Center
GRAND CANYON - Grand Canyon Plaza Hotel
PAGE - Hyatt Place Page/Lake Powell
BRYCE - Best Western Plus Ruby’s Inn
LAS VEGAS - Treasure Island
MAMMOTH LAKES - Mammoth Mountain Inn
MODESTO - DoubleTree by Hilton
SAN FRANCISCO - Parc 55
NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI HOTEL DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.
Nei "Tour Condivisi" le emozioni hanno un sapore speciale. C’è qualcosa di magico nel trovarsi con sconosciuti che diventano compagni di avventura, nel condividere lo stupore di fronte a un tramonto mozzafiato o la gioia di una scoperta inaspettata. Spesso piccoli gruppi con partenze a calendario garantite, guide che parlano la vostra lingua e che sanno trasformare la narrazione in un racconto appassionante.
Un viaggio epico attraverso le emozioni contrastanti e mozzafiato del Far West: dalla scintillante Los Angeles ai paesaggi surreali del Joshua Tree, dalla rossa Monument Valley all’imponente Grand Canyon. Resterai senza fiato davanti alle curve di Horseshoe Bend, ai fasci di luce dell’Antelope Canyon, fino ai pinnacoli infuocati di Bryce e alla follia brillante di Las Vegas. Dopo aver sfiorato l’Area 51 e le montagne della Sierra Nevada, scoprirai la maestosità dello Yosemite, la grazia della 17-Mile Drive, fino all’arrivo nella splendida San Francisco, cullata dalla nebbia e dal vento dell’Oceano Pacifico. Un’avventura completa, intensa, indimenticabile.
Minimo 2 persone. Possibilità di partenza da altri aeroporti su richiesta.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: ITALIA – LOS ANGELES
Partenza dall’Italia con volo di linea in classe economica alla volta della costa ovest degli Stati Uniti D’America, All’arrivo a Los Angeles la guida locale vi accoglierà in aeroporto (zona arrivi nazionali o internazionali) e vi fornirà tutte le informazioni utili per il trasferimento in hotel e per iniziare a prendere confidenza con questa enorme metropoli dalle mille anime.
Curiosità: Los Angeles è grande quanto l’intera provincia di Milano. È una delle città più estese al mondo, senza un vero centro urbano!
2° GIORNO: LOS ANGELES
Prima colazione in hotel, tour panoramico della città: il celebre Hollywood Boulevard, con la Walk of Fame, l’imponente insegna Hollywood Sign, le ville da sogno di Beverly Hills e lo shopping di lusso lungo Rodeo Drive. Pranzo incluso. Il pomeriggio è libero per scoprire la città a proprio ritmo. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.
Curiosità: Il cartello "Hollywood" fu originariamente costruito nel 1923 per pubblicizzare un complesso residenziale. Diceva "Hollywoodland"!
3° GIORNO: LOS ANGELES - JOSHUA TREE PARK - PHOENIX (693 KM)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Joshua Tree National Park, dove i deserti del Colorado e del Mojave si incontrano creando paesaggi quasi alieni. I famosi Joshua Tree, alberi contorti e unici, dominano il paesaggio. Proseguimento per Phoenix, moderna capitale dell’Arizona. Cena in ristorante locale. Pernottamento a Phoenix.
Quando la temperatura a Joshua Tree supera i 105 gradi F (40.5 gradi centigradi), l’itinerario sara Los Angeles – Palm Springs - Phoenix
Curiosità: I Joshua Tree hanno ispirato l’album omonimo degli U2 del 1987, registrato proprio tra questi paesaggi lunari.
4° GIORNO: PHOENIX - SEDONA - GRAND CANYON (354 KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Sedona, cittadina incastonata tra formazioni rocciose rosse, amata da artisti e cercatori di energia. Si attraversano suggestivi canyon fino ad arrivare al leggendario Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel nel Gran Canyon.
Curiosità: Sedona è considerata un “vortex energetico” dove molti credono che la Terra emani forze spirituali.
5° GIORNO: GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE (531 KM)
Prima colazione in hotel. Continuerete il viaggio verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso). Successivamente proseguirete verso la terrazza panoramica di Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa e una delle immagini piu spettacolari e piu fotografate del Sudovest americano. Cena libera. Pernottamento a Page.
Curiosità: Monument Valley è una riserva Navajo. Qui tutto è sacro: le rocce, il vento e persino il silenzio.
6° GIORNO: PAGE - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON (315 KM)
Prima colazione in hotel. Visita allo spettacolare Antelope Canyon, un canyon stretto in cui i raggi solari creano giochi di luce surreali. Dopo la visita si prosegue verso il Bryce Canyon, noto per i suoi pinnacoli rocciosi chiamati “hoodoos”, che sembrano castelli naturali. Cena in ristorante. Pernottamento a Bryce.
In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).
Curiosità: L’Antelope Canyon è uno dei luoghi più fotografati al mondo.
7° GIORNO: BRYCE CANYON - SNOW CANYON - LAS VEGAS (449 KM)
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita allo spettacolare Snow Canyon State Park, un paesaggio scolpito nel tempo, fatto di canyon intrecciati, dune e formazioni di arenaria rossa e bianca tipiche della roccia Navajo. Dopo il pranzo, si prosegue costeggiando il pittoresco Virgin River, attraversando il suggestivo deserto del Mojave, fino a raggiungere lo Stato del Nevada. Nel pomeriggio arrivo a Las Vegas, sfavillante oasi nel deserto e capitale mondiale del divertimento, con i suoi casinò, luci al neon e spettacoli senza fine. Cena libera e serata a disposizione. Per chi lo desidera, possibilità di partecipare a un’escursione guidata facoltativa per scoprire le mille luci della città by night (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Pernottamento a Las Vegas.
Curiosità: Ogni notte, Las Vegas consuma abbastanza energia elettrica da alimentare intere città di medie dimensioni!
8° GIORNO: LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Las Vegas, dove avrete la possibilità di un’escursione facoltativa a Valley of Death in pullman (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casino della citta , oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli.
Curiosità: L’hotel più grande del mondo per numero di stanze si trova proprio qui: il Venetian + Palazzo ha oltre 7.000 camere!
9° GIORNO: LAS VEGAS - GOLDFIELD - MAMMOTH LAKES (534 KM)
Prima colazione. Attraversata della parte più remota dell’alto deserto del Nevada. Prima sosta a Amargosa Valley nella zona dell’area 51 in un dei famosi "Nevada Ranches". Si proseguirà per la sosta nella misteriosa città fantasma di Goldfield, la città più grande del Nevada ai tempi della corsa all’oro ma ora quasi abbandonata. Arrivo ai 2600 m di Mammoth Mountain Inn a Mammoth Lakes*, rinomata stazione sciistica californiana. Possibilità di una bellissima camminata facoltativa nella foresta fino al punto panoramico sulla Sierra Nevada (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Cena in hotel. Pernottamento a Mammoth Lake.
Curiosità: Goldfield, un tempo la più grande città del Nevada, oggi ha meno di 300 abitanti!
10° GIORNO: MAMMOTH LAKES - YOSEMITE - MODESTO (289 KM)
Prima colazione in hotel. Lasciata Mammoth Lakes, si ragguingerà il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale accederete al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama assolutamente indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Modesto, meta finale della giornata. Pasti liberi. Pernottamento a Modesto.
Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, l’itinerario verra modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno (nessuna visita di Amargosa Valley o Goldfield che saranno sostituite con una visita alla Calico Ghost Town).
Curiosità: Yosemite è patrimonio UNESCO dal 1984. Qui Ansel Adams scattò le sue foto leggendarie in bianco e nero.
11° GIORNO: MODESTO - CARMEL - MONTEREY - SAN FRANCISCO (400 KM)
Prima colazione in hotel. Lasciando Modesto, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete poi verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena in un ristorante con vista sulla splendida baia di San Francisco. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece del giorno 11 del vostro tour.)
La partenza del 5 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive dato che la strada sara chiusa per l'evento 'Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.
Curiosità: Carmel è stata per anni governata dal famoso attore Clint Eastwood, eletto sindaco nel 1986.
12° GIORNO: SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel e visita guidata della romantica San Francisco: Union Square, il Golden Gate Bridge, Fisherman’s Wharf, e i famosi tram a fune. Possibilità di escursione facoltativa (attività non inclusa nella quota) a Sausalito, raffinata cittadina in riva alla baia, detta anche la “Portofino” degli Stati Uniti.
Curiosità: Il Golden Gate è così grande da essere spesso nascosto dalla nebbia. Il suo colore ufficiale è “International Orange”.
13° GIORNO: SAN FRANCISCO - ITALIA
Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo, trasferimento individuale in aeroporto.
14° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia, portando con voi i ricordi e le esperienze di un viaggio indimenticabile attraverso lo spettacolare grande ovest degli Stati Uniti D’America. Fine dei servizi.
HOTEL PREVISTI cat. Comfort (o similari)
LOS ANGELES - Hilton Los Angele Airport
PHOENIX - Courtyard by Marriott Chandler Fashion Center
GRAND CANYON - Grand Canyon Plaza Hotel
PAGE - Hyatt Place Page/Lake Powell
BRYCE - Best Western Plus Ruby’s Inn
LAS VEGAS - Treasure Island
MAMMOTH LAKES - Mammoth Mountain Inn
MODESTO - DoubleTree by Hilton
SAN FRANCISCO - Parc 55
NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI HOTEL DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.
Nei "Tour Condivisi" le emozioni hanno un sapore speciale. C’è qualcosa di magico nel trovarsi con sconosciuti che diventano compagni di avventura, nel condividere lo stupore di fronte a un tramonto mozzafiato o la gioia di una scoperta inaspettata. Spesso piccoli gruppi con partenze a calendario garantite, guide che parlano la vostra lingua e che sanno trasformare la narrazione in un racconto appassionante.
Un viaggio epico attraverso le emozioni contrastanti e mozzafiato del Far West: dalla scintillante Los Angeles ai paesaggi surreali del Joshua Tree, dalla rossa Monument Valley all’imponente Grand Canyon. Resterai senza fiato davanti alle curve di Horseshoe Bend, ai fasci di luce dell’Antelope Canyon, fino ai pinnacoli infuocati di Bryce e alla follia brillante di Las Vegas. Dopo aver sfiorato l’Area 51 e le montagne della Sierra Nevada, scoprirai la maestosità dello Yosemite, la grazia della 17-Mile Drive, fino all’arrivo nella splendida San Francisco, cullata dalla nebbia e dal vento dell’Oceano Pacifico. Un’avventura completa, intensa, indimenticabile.
Minimo 2 persone. Possibilità di partenza da altri aeroporti su richiesta.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: ITALIA – LOS ANGELES
Partenza dall’Italia con volo di linea in classe economica alla volta della costa ovest degli Stati Uniti D’America, All’arrivo a Los Angeles la guida locale vi accoglierà in aeroporto (zona arrivi nazionali o internazionali) e vi fornirà tutte le informazioni utili per il trasferimento in hotel e per iniziare a prendere confidenza con questa enorme metropoli dalle mille anime.
Curiosità: Los Angeles è grande quanto l’intera provincia di Milano. È una delle città più estese al mondo, senza un vero centro urbano!
2° GIORNO: LOS ANGELES
Prima colazione in hotel, tour panoramico della città: il celebre Hollywood Boulevard, con la Walk of Fame, l’imponente insegna Hollywood Sign, le ville da sogno di Beverly Hills e lo shopping di lusso lungo Rodeo Drive. Pranzo incluso. Il pomeriggio è libero per scoprire la città a proprio ritmo. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.
Curiosità: Il cartello "Hollywood" fu originariamente costruito nel 1923 per pubblicizzare un complesso residenziale. Diceva "Hollywoodland"!
3° GIORNO: LOS ANGELES - JOSHUA TREE PARK - PHOENIX (693 KM)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Joshua Tree National Park, dove i deserti del Colorado e del Mojave si incontrano creando paesaggi quasi alieni. I famosi Joshua Tree, alberi contorti e unici, dominano il paesaggio. Proseguimento per Phoenix, moderna capitale dell’Arizona. Cena in ristorante locale. Pernottamento a Phoenix.
Quando la temperatura a Joshua Tree supera i 105 gradi F (40.5 gradi centigradi), l’itinerario sara Los Angeles – Palm Springs - Phoenix
Curiosità: I Joshua Tree hanno ispirato l’album omonimo degli U2 del 1987, registrato proprio tra questi paesaggi lunari.
4° GIORNO: PHOENIX - SEDONA - GRAND CANYON (354 KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Sedona, cittadina incastonata tra formazioni rocciose rosse, amata da artisti e cercatori di energia. Si attraversano suggestivi canyon fino ad arrivare al leggendario Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel nel Gran Canyon.
Curiosità: Sedona è considerata un “vortex energetico” dove molti credono che la Terra emani forze spirituali.
5° GIORNO: GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE (531 KM)
Prima colazione in hotel. Continuerete il viaggio verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso). Successivamente proseguirete verso la terrazza panoramica di Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa e una delle immagini piu spettacolari e piu fotografate del Sudovest americano. Cena libera. Pernottamento a Page.
Curiosità: Monument Valley è una riserva Navajo. Qui tutto è sacro: le rocce, il vento e persino il silenzio.
6° GIORNO: PAGE - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON (315 KM)
Prima colazione in hotel. Visita allo spettacolare Antelope Canyon, un canyon stretto in cui i raggi solari creano giochi di luce surreali. Dopo la visita si prosegue verso il Bryce Canyon, noto per i suoi pinnacoli rocciosi chiamati “hoodoos”, che sembrano castelli naturali. Cena in ristorante. Pernottamento a Bryce.
In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).
Curiosità: L’Antelope Canyon è uno dei luoghi più fotografati al mondo.
7° GIORNO: BRYCE CANYON - SNOW CANYON - LAS VEGAS (449 KM)
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita allo spettacolare Snow Canyon State Park, un paesaggio scolpito nel tempo, fatto di canyon intrecciati, dune e formazioni di arenaria rossa e bianca tipiche della roccia Navajo. Dopo il pranzo, si prosegue costeggiando il pittoresco Virgin River, attraversando il suggestivo deserto del Mojave, fino a raggiungere lo Stato del Nevada. Nel pomeriggio arrivo a Las Vegas, sfavillante oasi nel deserto e capitale mondiale del divertimento, con i suoi casinò, luci al neon e spettacoli senza fine. Cena libera e serata a disposizione. Per chi lo desidera, possibilità di partecipare a un’escursione guidata facoltativa per scoprire le mille luci della città by night (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Pernottamento a Las Vegas.
Curiosità: Ogni notte, Las Vegas consuma abbastanza energia elettrica da alimentare intere città di medie dimensioni!
8° GIORNO: LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Las Vegas, dove avrete la possibilità di un’escursione facoltativa a Valley of Death in pullman (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casino della citta , oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli.
Curiosità: L’hotel più grande del mondo per numero di stanze si trova proprio qui: il Venetian + Palazzo ha oltre 7.000 camere!
9° GIORNO: LAS VEGAS - GOLDFIELD - MAMMOTH LAKES (534 KM)
Prima colazione. Attraversata della parte più remota dell’alto deserto del Nevada. Prima sosta a Amargosa Valley nella zona dell’area 51 in un dei famosi "Nevada Ranches". Si proseguirà per la sosta nella misteriosa città fantasma di Goldfield, la città più grande del Nevada ai tempi della corsa all’oro ma ora quasi abbandonata. Arrivo ai 2600 m di Mammoth Mountain Inn a Mammoth Lakes*, rinomata stazione sciistica californiana. Possibilità di una bellissima camminata facoltativa nella foresta fino al punto panoramico sulla Sierra Nevada (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Cena in hotel. Pernottamento a Mammoth Lake.
Curiosità: Goldfield, un tempo la più grande città del Nevada, oggi ha meno di 300 abitanti!
10° GIORNO: MAMMOTH LAKES - YOSEMITE - MODESTO (289 KM)
Prima colazione in hotel. Lasciata Mammoth Lakes, si ragguingerà il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale accederete al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama assolutamente indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Modesto, meta finale della giornata. Pasti liberi. Pernottamento a Modesto.
Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, l’itinerario verra modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno (nessuna visita di Amargosa Valley o Goldfield che saranno sostituite con una visita alla Calico Ghost Town).
Curiosità: Yosemite è patrimonio UNESCO dal 1984. Qui Ansel Adams scattò le sue foto leggendarie in bianco e nero.
11° GIORNO: MODESTO - CARMEL - MONTEREY - SAN FRANCISCO (400 KM)
Prima colazione in hotel. Lasciando Modesto, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete poi verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena in un ristorante con vista sulla splendida baia di San Francisco. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece del giorno 11 del vostro tour.)
La partenza del 5 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive dato che la strada sara chiusa per l'evento 'Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.
Curiosità: Carmel è stata per anni governata dal famoso attore Clint Eastwood, eletto sindaco nel 1986.
12° GIORNO: SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel e visita guidata della romantica San Francisco: Union Square, il Golden Gate Bridge, Fisherman’s Wharf, e i famosi tram a fune. Possibilità di escursione facoltativa (attività non inclusa nella quota) a Sausalito, raffinata cittadina in riva alla baia, detta anche la “Portofino” degli Stati Uniti.
Curiosità: Il Golden Gate è così grande da essere spesso nascosto dalla nebbia. Il suo colore ufficiale è “International Orange”.
13° GIORNO: SAN FRANCISCO - ITALIA
Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo, trasferimento individuale in aeroporto.
14° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia, portando con voi i ricordi e le esperienze di un viaggio indimenticabile attraverso lo spettacolare grande ovest degli Stati Uniti D’America. Fine dei servizi.
HOTEL PREVISTI cat. Comfort (o similari)
LOS ANGELES - Hilton Los Angele Airport
PHOENIX - Courtyard by Marriott Chandler Fashion Center
GRAND CANYON - Grand Canyon Plaza Hotel
PAGE - Hyatt Place Page/Lake Powell
BRYCE - Best Western Plus Ruby’s Inn
LAS VEGAS - Treasure Island
MAMMOTH LAKES - Mammoth Mountain Inn
MODESTO - DoubleTree by Hilton
SAN FRANCISCO - Parc 55
NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI HOTEL DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.
Nei "Tour Condivisi" le emozioni hanno un sapore speciale. C’è qualcosa di magico nel trovarsi con sconosciuti che diventano compagni di avventura, nel condividere lo stupore di fronte a un tramonto mozzafiato o la gioia di una scoperta inaspettata. Spesso piccoli gruppi con partenze a calendario garantite, guide che parlano la vostra lingua e che sanno trasformare la narrazione in un racconto appassionante.
Un viaggio epico attraverso le emozioni contrastanti e mozzafiato del Far West: dalla scintillante Los Angeles ai paesaggi surreali del Joshua Tree, dalla rossa Monument Valley all’imponente Grand Canyon. Resterai senza fiato davanti alle curve di Horseshoe Bend, ai fasci di luce dell’Antelope Canyon, fino ai pinnacoli infuocati di Bryce e alla follia brillante di Las Vegas. Dopo aver sfiorato l’Area 51 e le montagne della Sierra Nevada, scoprirai la maestosità dello Yosemite, la grazia della 17-Mile Drive, fino all’arrivo nella splendida San Francisco, cullata dalla nebbia e dal vento dell’Oceano Pacifico. Un’avventura completa, intensa, indimenticabile.
Minimo 2 persone. Possibilità di partenza da altri aeroporti su richiesta.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: ITALIA – LOS ANGELES
Partenza dall’Italia con volo di linea in classe economica alla volta della costa ovest degli Stati Uniti D’America, All’arrivo a Los Angeles la guida locale vi accoglierà in aeroporto (zona arrivi nazionali o internazionali) e vi fornirà tutte le informazioni utili per il trasferimento in hotel e per iniziare a prendere confidenza con questa enorme metropoli dalle mille anime.
Curiosità: Los Angeles è grande quanto l’intera provincia di Milano. È una delle città più estese al mondo, senza un vero centro urbano!
2° GIORNO: LOS ANGELES
Prima colazione in hotel, tour panoramico della città: il celebre Hollywood Boulevard, con la Walk of Fame, l’imponente insegna Hollywood Sign, le ville da sogno di Beverly Hills e lo shopping di lusso lungo Rodeo Drive. Pranzo incluso. Il pomeriggio è libero per scoprire la città a proprio ritmo. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.
Curiosità: Il cartello "Hollywood" fu originariamente costruito nel 1923 per pubblicizzare un complesso residenziale. Diceva "Hollywoodland"!
3° GIORNO: LOS ANGELES - JOSHUA TREE PARK - PHOENIX (693 KM)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Joshua Tree National Park, dove i deserti del Colorado e del Mojave si incontrano creando paesaggi quasi alieni. I famosi Joshua Tree, alberi contorti e unici, dominano il paesaggio. Proseguimento per Phoenix, moderna capitale dell’Arizona. Cena in ristorante locale. Pernottamento a Phoenix.
Quando la temperatura a Joshua Tree supera i 105 gradi F (40.5 gradi centigradi), l’itinerario sara Los Angeles – Palm Springs - Phoenix
Curiosità: I Joshua Tree hanno ispirato l’album omonimo degli U2 del 1987, registrato proprio tra questi paesaggi lunari.
4° GIORNO: PHOENIX - SEDONA - GRAND CANYON (354 KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Sedona, cittadina incastonata tra formazioni rocciose rosse, amata da artisti e cercatori di energia. Si attraversano suggestivi canyon fino ad arrivare al leggendario Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel nel Gran Canyon.
Curiosità: Sedona è considerata un “vortex energetico” dove molti credono che la Terra emani forze spirituali.
5° GIORNO: GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE (531 KM)
Prima colazione in hotel. Continuerete il viaggio verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso). Successivamente proseguirete verso la terrazza panoramica di Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa e una delle immagini piu spettacolari e piu fotografate del Sudovest americano. Cena libera. Pernottamento a Page.
Curiosità: Monument Valley è una riserva Navajo. Qui tutto è sacro: le rocce, il vento e persino il silenzio.
6° GIORNO: PAGE - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON (315 KM)
Prima colazione in hotel. Visita allo spettacolare Antelope Canyon, un canyon stretto in cui i raggi solari creano giochi di luce surreali. Dopo la visita si prosegue verso il Bryce Canyon, noto per i suoi pinnacoli rocciosi chiamati “hoodoos”, che sembrano castelli naturali. Cena in ristorante. Pernottamento a Bryce.
In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).
Curiosità: L’Antelope Canyon è uno dei luoghi più fotografati al mondo.
7° GIORNO: BRYCE CANYON - SNOW CANYON - LAS VEGAS (449 KM)
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita allo spettacolare Snow Canyon State Park, un paesaggio scolpito nel tempo, fatto di canyon intrecciati, dune e formazioni di arenaria rossa e bianca tipiche della roccia Navajo. Dopo il pranzo, si prosegue costeggiando il pittoresco Virgin River, attraversando il suggestivo deserto del Mojave, fino a raggiungere lo Stato del Nevada. Nel pomeriggio arrivo a Las Vegas, sfavillante oasi nel deserto e capitale mondiale del divertimento, con i suoi casinò, luci al neon e spettacoli senza fine. Cena libera e serata a disposizione. Per chi lo desidera, possibilità di partecipare a un’escursione guidata facoltativa per scoprire le mille luci della città by night (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Pernottamento a Las Vegas.
Curiosità: Ogni notte, Las Vegas consuma abbastanza energia elettrica da alimentare intere città di medie dimensioni!
8° GIORNO: LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Las Vegas, dove avrete la possibilità di un’escursione facoltativa a Valley of Death in pullman (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casino della citta , oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli.
Curiosità: L’hotel più grande del mondo per numero di stanze si trova proprio qui: il Venetian + Palazzo ha oltre 7.000 camere!
9° GIORNO: LAS VEGAS - GOLDFIELD - MAMMOTH LAKES (534 KM)
Prima colazione. Attraversata della parte più remota dell’alto deserto del Nevada. Prima sosta a Amargosa Valley nella zona dell’area 51 in un dei famosi "Nevada Ranches". Si proseguirà per la sosta nella misteriosa città fantasma di Goldfield, la città più grande del Nevada ai tempi della corsa all’oro ma ora quasi abbandonata. Arrivo ai 2600 m di Mammoth Mountain Inn a Mammoth Lakes*, rinomata stazione sciistica californiana. Possibilità di una bellissima camminata facoltativa nella foresta fino al punto panoramico sulla Sierra Nevada (attività opzionale/facoltativa non inclusa nella quota). Cena in hotel. Pernottamento a Mammoth Lake.
Curiosità: Goldfield, un tempo la più grande città del Nevada, oggi ha meno di 300 abitanti!
10° GIORNO: MAMMOTH LAKES - YOSEMITE - MODESTO (289 KM)
Prima colazione in hotel. Lasciata Mammoth Lakes, si ragguingerà il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale accederete al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama assolutamente indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Modesto, meta finale della giornata. Pasti liberi. Pernottamento a Modesto.
Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, l’itinerario verra modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno (nessuna visita di Amargosa Valley o Goldfield che saranno sostituite con una visita alla Calico Ghost Town).
Curiosità: Yosemite è patrimonio UNESCO dal 1984. Qui Ansel Adams scattò le sue foto leggendarie in bianco e nero.
11° GIORNO: MODESTO - CARMEL - MONTEREY - SAN FRANCISCO (400 KM)
Prima colazione in hotel. Lasciando Modesto, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete poi verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena in un ristorante con vista sulla splendida baia di San Francisco. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece del giorno 11 del vostro tour.)
La partenza del 5 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive dato che la strada sara chiusa per l'evento 'Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.
Curiosità: Carmel è stata per anni governata dal famoso attore Clint Eastwood, eletto sindaco nel 1986.
12° GIORNO: SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel e visita guidata della romantica San Francisco: Union Square, il Golden Gate Bridge, Fisherman’s Wharf, e i famosi tram a fune. Possibilità di escursione facoltativa (attività non inclusa nella quota) a Sausalito, raffinata cittadina in riva alla baia, detta anche la “Portofino” degli Stati Uniti.
Curiosità: Il Golden Gate è così grande da essere spesso nascosto dalla nebbia. Il suo colore ufficiale è “International Orange”.
13° GIORNO: SAN FRANCISCO - ITALIA
Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo, trasferimento individuale in aeroporto.
14° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia, portando con voi i ricordi e le esperienze di un viaggio indimenticabile attraverso lo spettacolare grande ovest degli Stati Uniti D’America. Fine dei servizi.
HOTEL PREVISTI cat. Comfort (o similari)
LOS ANGELES - Hilton Los Angele Airport
PHOENIX - Courtyard by Marriott Chandler Fashion Center
GRAND CANYON - Grand Canyon Plaza Hotel
PAGE - Hyatt Place Page/Lake Powell
BRYCE - Best Western Plus Ruby’s Inn
LAS VEGAS - Treasure Island
MAMMOTH LAKES - Mammoth Mountain Inn
MODESTO - DoubleTree by Hilton
SAN FRANCISCO - Parc 55
NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI HOTEL DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.
(se salti questo passaggio il tuo posto ti sarà assegnato e comunicato da un nostro operatore il prima possibile)