ESPERIENZA SRI LANKA 9GG/7N: COLOMBO-DAMBULLA-SIGYRIA-KANDY-MATALE-GALLE
Giorno1: Italia – Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Giorno 2: Colombo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con l'assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata a partire dalle 14.00. Nel pomeriggio verso le 15:00 visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in albergo. Colombo è la capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale. Un incredibile mix di culture e colori in quest'isola paradisiaca. Sono molte le sfaccettature di questa città fatta di grattacieli, spiagge e un mix di mercati e giardini che stupiscono chi la visita con la sua perfetta combinazione tra architettura coloniale ben conservata e moderna pianificazione urbana.
Giorno 3: Colombo – Kegalle – Dambulla
Prima colazione in albergo e partenza per Dambulla, nel triangolo culturale del paese, visitando la Millennium Elephant Foundation lungo il percorso. Pranzo e proseguimento per Dambulla. Sistemazione in hotel nella camera riservata. Cena e pernottamento a Dambulla/Sigiriya.
La Millennium Elephant Foundation (MEF) è situata su una bellissima proprietà di 15 acri conosciuta come "Samaragiri", che è stata la casa della famiglia Samarasinghe per molte generazioni. La famiglia ha i suoi elefanti dagli anni '60 e nel 1979, aprì la proprietà al pubblico come club, offrendo agli ospiti la possibilità di interagire con gli elefanti che qui fanno il bagno e vengono nutriti. Dall'inizio della fondazione del MEF, questo è stato dimora e protezione per più di 80 elefanti. Oggi, più di 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono qui temporaneamente o permanentemente.
Giorno 4: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla
Colazione in hotel e al mattino visita alla fortezza di Sigiriya, una delle immagini più conosciute dello Sri Lanka. Qui, nel V secolo, il re Kashyapa costruì il suo palazzo fortificato sulla sommità e attorno a un'enorme roccia alta 183 m. Su una piattaforma protetta di questa montagna si trovano i famosi dipinti dell'arte singalese, le “fanciulle celesti”, che fanno parte del patrimonio artistico mondiale dell'UNESCO. In cima, si trovano invece i resti dell'enorme palazzo del re con le sue piscine ed i palcoscenici per i ballerini. Successivo Village Safari Tour, un'interessante esperienza che permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione viene effettuata utilizzando i consueti mezzi di trasporto del posto mediante carro trainato da buoi, un giro in barca e a bordo del tipico tuc tuc. Si conclude con un pranzo tipico in stile locale che permetterà di assaporare i cibi genuini del paese. Nel pomeriggio, visita a Polonnaruwa, l'antica capitale del regno dello Sri Lanka. Si tratta di un complesso architettonico composto da templi, palazzi e una piscina a forma di loto che figura nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Il luogo è circondato da giganteschi bacini idrici, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Parakrama Sea, più grande dello stesso porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Dambulla – Matale – Kandy
Colazione e partenza per le Grotte di Dambulla, del I secolo a.C. : una serie di grotte collegate all'interno di una roccia gigantesca con migliaia di immagini di Buddha, sia in dipinti policromi che sculture in pietra e legno. Questo sito, patrimonio dell'UNESCO presenta iscrizioni pittoriche del II secolo a.C. e le sue strutture furono rinnovate da Vijayabanduhu (1055-110 d.C.) e successivamente dal re Kirtsiri Rajasinha di Kandy. Proseguimento del viaggio verso Kandy e lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie. Qui si avrà l’opportunità di apprendere il loro ciclo vitale nel loro ambiente naturale e come vengono utilizzate in medicina o nella cucina locale. Possibilità di sperimentare un piccolo massaggio ai capelli con erbe. Pranzo nel Giardino delle Spezie e all’arrivo a Kandy, visita al Sacro Tempio del Dente di Buddha (Dalada Maligawa), che ospita la reliquia più venerata dell'intero Paese e, costituisce uno dei punti di pellegrinaggio più importanti del mondo buddista. Situato nel centro della città, ha le sue mura bianche coperte da tetti come nuvole. Una volta all'interno delle mura, l'antico maestoso tempio, è circondato da un fossato e dal suo tetto dorato che riflette la luce del sole mentre i pellegrini depositano le loro offerte e fiori di loto per venerare la reliquia. L'attuale edificio fu costruito sotto la dinastia dei re Kandyan dal 1687 al 1707 e presenta bellissimi dettagli artigianali in legno e avorio da artisti dell'epoca. La reliquia è racchiusa in sette scrigni d'oro ed i pellegrini possono vederli solo da dietro l'altare. Al tramonto opportunità di passeggiare ed esplorare questa tradizionale città dello Sri Lanka.Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 6: Kandy – Nuwara Eliya
Colazione e giro della città di Kandy in TukTuk. Visita anche ad un laboratorio di intaglio delle pietre semipreziose dello Sri Lanka, di fama mondiale (con lo zaffiro blu come massimo esponente) e una fabbrica di produzione di batik (i parei dello Sri Lanka). Partenza verso le montagne di Nuwara Eliya, con sosta lungo il percorso ad una piantagione e una fabbrica di tè. Opzionale: Viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya (con supplemento) *I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della partenza. I clienti che scelgono questa opzione non potranno visitare la piantagione e la fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per realx e godersi il paesaggio montuoso della zona. Situati nel centro dello Sri Lanka, dove cresce il famoso tè di Ceylon, le montagne intorno sono tappeti perfetti di verde intenso che si estendono a perdita d'occhio. Ruscelli e cascate completano il paesaggio idilliaco. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7: Nuwara Eliya – Ella – Tissamaharama
Prima colazione in hotel e partenza per Tissamaharama con sosta lungo il percorso ad Ella per visitare l'Ella Gap e le Ravana Falls. Proseguimento per Tissamaharama e all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi e classici dell'isola che si estende su un'area di 1200 km2 di foreste, lagune e affioramenti rocciosi che offrono una posizione particolarmente favorevole per osservare gli elefanti. Il periodo migliore per visitare il parco è durante la stagione secca, da marzo ad aprile. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Tissamaharama – Weligama – Galle –Beach Resort
Colazione in hotel e partenza per la costa meridionale del paese con sosta lungo la strada per osservare i pescatori su palafitte a Weligama. Proseguimento per Galle e all’arrivo, inizio delle visite: La cittadella coloniale, situata all'estremità sud-occidentale dello Sri Lanka, con la sua imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663 e che forma un bellissimo mix di meraviglie architettoniche con atmosfera esotica data dall'odore delle spezie e del vento marino. Questo luogo è stato incluso come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Durante la visita della città, si potranno vedere le importanti influenze olandesi nella sua architettura, così come alcune antiche residenze inglesi e diverse moschee dal sapore arabo. Situata nella provincia meridionale del paese, la città di Galle è una capsula del tempo pienamente operativa nel 21° secolo. Possiede il forte occupato più grande dell'Asia e la sua pittoresca bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque blu. L’attrazione principale è senza dubbio il suo vecchio Forte che riporta immediatamente all'epoca coloniale olandese. Si può godere dei suoi panorami pittoreschi e della sua ricca storia passeggiando per le sue strade strette, gustando un pasto nei suoi interessanti ristoranti all'interno del Forte o semplicemente godendosi la dolce brezza marina sotto il suo antico faro. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui si potranno vedere cinque specie, come la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la caretta (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea). Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e portate in questa fattoria per essere sepolte in piccoli recinti di sabbia finché non si schiudono. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare finché non vengono rilasciati di notte per evitare i predatori. Cena e pernottamento in resort.
Giorno 9: Colombo
Prima colazione e proseguimento per Colombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia o proseguimento verso la vs prossima destinazione.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI – 4*
COLOMBO Ramada Colombo
BEACH RESORT Cinnamon Bey
TISSAMAHARAMA Chaarya Resort by Chandrika
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills
KANDY Radisson Kandy
DAMBULLA/HABARANA Habarana Village by Cinnamon
Giorno1: Italia – Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Giorno 2: Colombo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con l'assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata a partire dalle 14.00. Nel pomeriggio verso le 15:00 visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in albergo. Colombo è la capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale. Un incredibile mix di culture e colori in quest'isola paradisiaca. Sono molte le sfaccettature di questa città fatta di grattacieli, spiagge e un mix di mercati e giardini che stupiscono chi la visita con la sua perfetta combinazione tra architettura coloniale ben conservata e moderna pianificazione urbana.
Giorno 3: Colombo – Kegalle – Dambulla
Prima colazione in albergo e partenza per Dambulla, nel triangolo culturale del paese, visitando la Millennium Elephant Foundation lungo il percorso. Pranzo e proseguimento per Dambulla. Sistemazione in hotel nella camera riservata. Cena e pernottamento a Dambulla/Sigiriya.
La Millennium Elephant Foundation (MEF) è situata su una bellissima proprietà di 15 acri conosciuta come "Samaragiri", che è stata la casa della famiglia Samarasinghe per molte generazioni. La famiglia ha i suoi elefanti dagli anni '60 e nel 1979, aprì la proprietà al pubblico come club, offrendo agli ospiti la possibilità di interagire con gli elefanti che qui fanno il bagno e vengono nutriti. Dall'inizio della fondazione del MEF, questo è stato dimora e protezione per più di 80 elefanti. Oggi, più di 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono qui temporaneamente o permanentemente.
Giorno 4: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla
Colazione in hotel e al mattino visita alla fortezza di Sigiriya, una delle immagini più conosciute dello Sri Lanka. Qui, nel V secolo, il re Kashyapa costruì il suo palazzo fortificato sulla sommità e attorno a un'enorme roccia alta 183 m. Su una piattaforma protetta di questa montagna si trovano i famosi dipinti dell'arte singalese, le “fanciulle celesti”, che fanno parte del patrimonio artistico mondiale dell'UNESCO. In cima, si trovano invece i resti dell'enorme palazzo del re con le sue piscine ed i palcoscenici per i ballerini. Successivo Village Safari Tour, un'interessante esperienza che permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione viene effettuata utilizzando i consueti mezzi di trasporto del posto mediante carro trainato da buoi, un giro in barca e a bordo del tipico tuc tuc. Si conclude con un pranzo tipico in stile locale che permetterà di assaporare i cibi genuini del paese. Nel pomeriggio, visita a Polonnaruwa, l'antica capitale del regno dello Sri Lanka. Si tratta di un complesso architettonico composto da templi, palazzi e una piscina a forma di loto che figura nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Il luogo è circondato da giganteschi bacini idrici, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Parakrama Sea, più grande dello stesso porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Dambulla – Matale – Kandy
Colazione e partenza per le Grotte di Dambulla, del I secolo a.C. : una serie di grotte collegate all'interno di una roccia gigantesca con migliaia di immagini di Buddha, sia in dipinti policromi che sculture in pietra e legno. Questo sito, patrimonio dell'UNESCO presenta iscrizioni pittoriche del II secolo a.C. e le sue strutture furono rinnovate da Vijayabanduhu (1055-110 d.C.) e successivamente dal re Kirtsiri Rajasinha di Kandy. Proseguimento del viaggio verso Kandy e lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie. Qui si avrà l’opportunità di apprendere il loro ciclo vitale nel loro ambiente naturale e come vengono utilizzate in medicina o nella cucina locale. Possibilità di sperimentare un piccolo massaggio ai capelli con erbe. Pranzo nel Giardino delle Spezie e all’arrivo a Kandy, visita al Sacro Tempio del Dente di Buddha (Dalada Maligawa), che ospita la reliquia più venerata dell'intero Paese e, costituisce uno dei punti di pellegrinaggio più importanti del mondo buddista. Situato nel centro della città, ha le sue mura bianche coperte da tetti come nuvole. Una volta all'interno delle mura, l'antico maestoso tempio, è circondato da un fossato e dal suo tetto dorato che riflette la luce del sole mentre i pellegrini depositano le loro offerte e fiori di loto per venerare la reliquia. L'attuale edificio fu costruito sotto la dinastia dei re Kandyan dal 1687 al 1707 e presenta bellissimi dettagli artigianali in legno e avorio da artisti dell'epoca. La reliquia è racchiusa in sette scrigni d'oro ed i pellegrini possono vederli solo da dietro l'altare. Al tramonto opportunità di passeggiare ed esplorare questa tradizionale città dello Sri Lanka.Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 6: Kandy – Nuwara Eliya
Colazione e giro della città di Kandy in TukTuk. Visita anche ad un laboratorio di intaglio delle pietre semipreziose dello Sri Lanka, di fama mondiale (con lo zaffiro blu come massimo esponente) e una fabbrica di produzione di batik (i parei dello Sri Lanka). Partenza verso le montagne di Nuwara Eliya, con sosta lungo il percorso ad una piantagione e una fabbrica di tè. Opzionale: Viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya (con supplemento) *I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della partenza. I clienti che scelgono questa opzione non potranno visitare la piantagione e la fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per realx e godersi il paesaggio montuoso della zona. Situati nel centro dello Sri Lanka, dove cresce il famoso tè di Ceylon, le montagne intorno sono tappeti perfetti di verde intenso che si estendono a perdita d'occhio. Ruscelli e cascate completano il paesaggio idilliaco. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7: Nuwara Eliya – Ella – Tissamaharama
Prima colazione in hotel e partenza per Tissamaharama con sosta lungo il percorso ad Ella per visitare l'Ella Gap e le Ravana Falls. Proseguimento per Tissamaharama e all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi e classici dell'isola che si estende su un'area di 1200 km2 di foreste, lagune e affioramenti rocciosi che offrono una posizione particolarmente favorevole per osservare gli elefanti. Il periodo migliore per visitare il parco è durante la stagione secca, da marzo ad aprile. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Tissamaharama – Weligama – Galle –Beach Resort
Colazione in hotel e partenza per la costa meridionale del paese con sosta lungo la strada per osservare i pescatori su palafitte a Weligama. Proseguimento per Galle e all’arrivo, inizio delle visite: La cittadella coloniale, situata all'estremità sud-occidentale dello Sri Lanka, con la sua imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663 e che forma un bellissimo mix di meraviglie architettoniche con atmosfera esotica data dall'odore delle spezie e del vento marino. Questo luogo è stato incluso come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Durante la visita della città, si potranno vedere le importanti influenze olandesi nella sua architettura, così come alcune antiche residenze inglesi e diverse moschee dal sapore arabo. Situata nella provincia meridionale del paese, la città di Galle è una capsula del tempo pienamente operativa nel 21° secolo. Possiede il forte occupato più grande dell'Asia e la sua pittoresca bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque blu. L’attrazione principale è senza dubbio il suo vecchio Forte che riporta immediatamente all'epoca coloniale olandese. Si può godere dei suoi panorami pittoreschi e della sua ricca storia passeggiando per le sue strade strette, gustando un pasto nei suoi interessanti ristoranti all'interno del Forte o semplicemente godendosi la dolce brezza marina sotto il suo antico faro. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui si potranno vedere cinque specie, come la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la caretta (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea). Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e portate in questa fattoria per essere sepolte in piccoli recinti di sabbia finché non si schiudono. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare finché non vengono rilasciati di notte per evitare i predatori. Cena e pernottamento in resort.
Giorno 9: Colombo
Prima colazione e proseguimento per Colombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia o proseguimento verso la vs prossima destinazione.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI – 4*
COLOMBO Ramada Colombo
BEACH RESORT Cinnamon Bey
TISSAMAHARAMA Chaarya Resort by Chandrika
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills
KANDY Radisson Kandy
DAMBULLA/HABARANA Habarana Village by Cinnamon
Giorno1: Italia – Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Giorno 2: Colombo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con l'assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata a partire dalle 14.00. Nel pomeriggio verso le 15:00 visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in albergo. Colombo è la capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale. Un incredibile mix di culture e colori in quest'isola paradisiaca. Sono molte le sfaccettature di questa città fatta di grattacieli, spiagge e un mix di mercati e giardini che stupiscono chi la visita con la sua perfetta combinazione tra architettura coloniale ben conservata e moderna pianificazione urbana.
Giorno 3: Colombo – Kegalle – Dambulla
Prima colazione in albergo e partenza per Dambulla, nel triangolo culturale del paese, visitando la Millennium Elephant Foundation lungo il percorso. Pranzo e proseguimento per Dambulla. Sistemazione in hotel nella camera riservata. Cena e pernottamento a Dambulla/Sigiriya.
La Millennium Elephant Foundation (MEF) è situata su una bellissima proprietà di 15 acri conosciuta come "Samaragiri", che è stata la casa della famiglia Samarasinghe per molte generazioni. La famiglia ha i suoi elefanti dagli anni '60 e nel 1979, aprì la proprietà al pubblico come club, offrendo agli ospiti la possibilità di interagire con gli elefanti che qui fanno il bagno e vengono nutriti. Dall'inizio della fondazione del MEF, questo è stato dimora e protezione per più di 80 elefanti. Oggi, più di 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono qui temporaneamente o permanentemente.
Giorno 4: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla
Colazione in hotel e al mattino visita alla fortezza di Sigiriya, una delle immagini più conosciute dello Sri Lanka. Qui, nel V secolo, il re Kashyapa costruì il suo palazzo fortificato sulla sommità e attorno a un'enorme roccia alta 183 m. Su una piattaforma protetta di questa montagna si trovano i famosi dipinti dell'arte singalese, le “fanciulle celesti”, che fanno parte del patrimonio artistico mondiale dell'UNESCO. In cima, si trovano invece i resti dell'enorme palazzo del re con le sue piscine ed i palcoscenici per i ballerini. Successivo Village Safari Tour, un'interessante esperienza che permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione viene effettuata utilizzando i consueti mezzi di trasporto del posto mediante carro trainato da buoi, un giro in barca e a bordo del tipico tuc tuc. Si conclude con un pranzo tipico in stile locale che permetterà di assaporare i cibi genuini del paese. Nel pomeriggio, visita a Polonnaruwa, l'antica capitale del regno dello Sri Lanka. Si tratta di un complesso architettonico composto da templi, palazzi e una piscina a forma di loto che figura nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Il luogo è circondato da giganteschi bacini idrici, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Parakrama Sea, più grande dello stesso porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Dambulla – Matale – Kandy
Colazione e partenza per le Grotte di Dambulla, del I secolo a.C. : una serie di grotte collegate all'interno di una roccia gigantesca con migliaia di immagini di Buddha, sia in dipinti policromi che sculture in pietra e legno. Questo sito, patrimonio dell'UNESCO presenta iscrizioni pittoriche del II secolo a.C. e le sue strutture furono rinnovate da Vijayabanduhu (1055-110 d.C.) e successivamente dal re Kirtsiri Rajasinha di Kandy. Proseguimento del viaggio verso Kandy e lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie. Qui si avrà l’opportunità di apprendere il loro ciclo vitale nel loro ambiente naturale e come vengono utilizzate in medicina o nella cucina locale. Possibilità di sperimentare un piccolo massaggio ai capelli con erbe. Pranzo nel Giardino delle Spezie e all’arrivo a Kandy, visita al Sacro Tempio del Dente di Buddha (Dalada Maligawa), che ospita la reliquia più venerata dell'intero Paese e, costituisce uno dei punti di pellegrinaggio più importanti del mondo buddista. Situato nel centro della città, ha le sue mura bianche coperte da tetti come nuvole. Una volta all'interno delle mura, l'antico maestoso tempio, è circondato da un fossato e dal suo tetto dorato che riflette la luce del sole mentre i pellegrini depositano le loro offerte e fiori di loto per venerare la reliquia. L'attuale edificio fu costruito sotto la dinastia dei re Kandyan dal 1687 al 1707 e presenta bellissimi dettagli artigianali in legno e avorio da artisti dell'epoca. La reliquia è racchiusa in sette scrigni d'oro ed i pellegrini possono vederli solo da dietro l'altare. Al tramonto opportunità di passeggiare ed esplorare questa tradizionale città dello Sri Lanka.Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 6: Kandy – Nuwara Eliya
Colazione e giro della città di Kandy in TukTuk. Visita anche ad un laboratorio di intaglio delle pietre semipreziose dello Sri Lanka, di fama mondiale (con lo zaffiro blu come massimo esponente) e una fabbrica di produzione di batik (i parei dello Sri Lanka). Partenza verso le montagne di Nuwara Eliya, con sosta lungo il percorso ad una piantagione e una fabbrica di tè. Opzionale: Viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya (con supplemento) *I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della partenza. I clienti che scelgono questa opzione non potranno visitare la piantagione e la fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per realx e godersi il paesaggio montuoso della zona. Situati nel centro dello Sri Lanka, dove cresce il famoso tè di Ceylon, le montagne intorno sono tappeti perfetti di verde intenso che si estendono a perdita d'occhio. Ruscelli e cascate completano il paesaggio idilliaco. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7: Nuwara Eliya – Ella – Tissamaharama
Prima colazione in hotel e partenza per Tissamaharama con sosta lungo il percorso ad Ella per visitare l'Ella Gap e le Ravana Falls. Proseguimento per Tissamaharama e all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi e classici dell'isola che si estende su un'area di 1200 km2 di foreste, lagune e affioramenti rocciosi che offrono una posizione particolarmente favorevole per osservare gli elefanti. Il periodo migliore per visitare il parco è durante la stagione secca, da marzo ad aprile. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Tissamaharama – Weligama – Galle –Beach Resort
Colazione in hotel e partenza per la costa meridionale del paese con sosta lungo la strada per osservare i pescatori su palafitte a Weligama. Proseguimento per Galle e all’arrivo, inizio delle visite: La cittadella coloniale, situata all'estremità sud-occidentale dello Sri Lanka, con la sua imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663 e che forma un bellissimo mix di meraviglie architettoniche con atmosfera esotica data dall'odore delle spezie e del vento marino. Questo luogo è stato incluso come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Durante la visita della città, si potranno vedere le importanti influenze olandesi nella sua architettura, così come alcune antiche residenze inglesi e diverse moschee dal sapore arabo. Situata nella provincia meridionale del paese, la città di Galle è una capsula del tempo pienamente operativa nel 21° secolo. Possiede il forte occupato più grande dell'Asia e la sua pittoresca bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque blu. L’attrazione principale è senza dubbio il suo vecchio Forte che riporta immediatamente all'epoca coloniale olandese. Si può godere dei suoi panorami pittoreschi e della sua ricca storia passeggiando per le sue strade strette, gustando un pasto nei suoi interessanti ristoranti all'interno del Forte o semplicemente godendosi la dolce brezza marina sotto il suo antico faro. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui si potranno vedere cinque specie, come la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la caretta (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea). Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e portate in questa fattoria per essere sepolte in piccoli recinti di sabbia finché non si schiudono. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare finché non vengono rilasciati di notte per evitare i predatori. Cena e pernottamento in resort.
Giorno 9: Colombo
Prima colazione e proseguimento per Colombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia o proseguimento verso la vs prossima destinazione.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI – 4*
COLOMBO Ramada Colombo
BEACH RESORT Cinnamon Bey
TISSAMAHARAMA Chaarya Resort by Chandrika
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills
KANDY Radisson Kandy
DAMBULLA/HABARANA Habarana Village by Cinnamon
Giorno1: Italia – Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Giorno 2: Colombo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con l'assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata a partire dalle 14.00. Nel pomeriggio verso le 15:00 visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in albergo. Colombo è la capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale. Un incredibile mix di culture e colori in quest'isola paradisiaca. Sono molte le sfaccettature di questa città fatta di grattacieli, spiagge e un mix di mercati e giardini che stupiscono chi la visita con la sua perfetta combinazione tra architettura coloniale ben conservata e moderna pianificazione urbana.
Giorno 3: Colombo – Kegalle – Dambulla
Prima colazione in albergo e partenza per Dambulla, nel triangolo culturale del paese, visitando la Millennium Elephant Foundation lungo il percorso. Pranzo e proseguimento per Dambulla. Sistemazione in hotel nella camera riservata. Cena e pernottamento a Dambulla/Sigiriya.
La Millennium Elephant Foundation (MEF) è situata su una bellissima proprietà di 15 acri conosciuta come "Samaragiri", che è stata la casa della famiglia Samarasinghe per molte generazioni. La famiglia ha i suoi elefanti dagli anni '60 e nel 1979, aprì la proprietà al pubblico come club, offrendo agli ospiti la possibilità di interagire con gli elefanti che qui fanno il bagno e vengono nutriti. Dall'inizio della fondazione del MEF, questo è stato dimora e protezione per più di 80 elefanti. Oggi, più di 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono qui temporaneamente o permanentemente.
Giorno 4: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla
Colazione in hotel e al mattino visita alla fortezza di Sigiriya, una delle immagini più conosciute dello Sri Lanka. Qui, nel V secolo, il re Kashyapa costruì il suo palazzo fortificato sulla sommità e attorno a un'enorme roccia alta 183 m. Su una piattaforma protetta di questa montagna si trovano i famosi dipinti dell'arte singalese, le “fanciulle celesti”, che fanno parte del patrimonio artistico mondiale dell'UNESCO. In cima, si trovano invece i resti dell'enorme palazzo del re con le sue piscine ed i palcoscenici per i ballerini. Successivo Village Safari Tour, un'interessante esperienza che permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione viene effettuata utilizzando i consueti mezzi di trasporto del posto mediante carro trainato da buoi, un giro in barca e a bordo del tipico tuc tuc. Si conclude con un pranzo tipico in stile locale che permetterà di assaporare i cibi genuini del paese. Nel pomeriggio, visita a Polonnaruwa, l'antica capitale del regno dello Sri Lanka. Si tratta di un complesso architettonico composto da templi, palazzi e una piscina a forma di loto che figura nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Il luogo è circondato da giganteschi bacini idrici, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Parakrama Sea, più grande dello stesso porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Dambulla – Matale – Kandy
Colazione e partenza per le Grotte di Dambulla, del I secolo a.C. : una serie di grotte collegate all'interno di una roccia gigantesca con migliaia di immagini di Buddha, sia in dipinti policromi che sculture in pietra e legno. Questo sito, patrimonio dell'UNESCO presenta iscrizioni pittoriche del II secolo a.C. e le sue strutture furono rinnovate da Vijayabanduhu (1055-110 d.C.) e successivamente dal re Kirtsiri Rajasinha di Kandy. Proseguimento del viaggio verso Kandy e lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie. Qui si avrà l’opportunità di apprendere il loro ciclo vitale nel loro ambiente naturale e come vengono utilizzate in medicina o nella cucina locale. Possibilità di sperimentare un piccolo massaggio ai capelli con erbe. Pranzo nel Giardino delle Spezie e all’arrivo a Kandy, visita al Sacro Tempio del Dente di Buddha (Dalada Maligawa), che ospita la reliquia più venerata dell'intero Paese e, costituisce uno dei punti di pellegrinaggio più importanti del mondo buddista. Situato nel centro della città, ha le sue mura bianche coperte da tetti come nuvole. Una volta all'interno delle mura, l'antico maestoso tempio, è circondato da un fossato e dal suo tetto dorato che riflette la luce del sole mentre i pellegrini depositano le loro offerte e fiori di loto per venerare la reliquia. L'attuale edificio fu costruito sotto la dinastia dei re Kandyan dal 1687 al 1707 e presenta bellissimi dettagli artigianali in legno e avorio da artisti dell'epoca. La reliquia è racchiusa in sette scrigni d'oro ed i pellegrini possono vederli solo da dietro l'altare. Al tramonto opportunità di passeggiare ed esplorare questa tradizionale città dello Sri Lanka.Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 6: Kandy – Nuwara Eliya
Colazione e giro della città di Kandy in TukTuk. Visita anche ad un laboratorio di intaglio delle pietre semipreziose dello Sri Lanka, di fama mondiale (con lo zaffiro blu come massimo esponente) e una fabbrica di produzione di batik (i parei dello Sri Lanka). Partenza verso le montagne di Nuwara Eliya, con sosta lungo il percorso ad una piantagione e una fabbrica di tè. Opzionale: Viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya (con supplemento) *I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della partenza. I clienti che scelgono questa opzione non potranno visitare la piantagione e la fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per realx e godersi il paesaggio montuoso della zona. Situati nel centro dello Sri Lanka, dove cresce il famoso tè di Ceylon, le montagne intorno sono tappeti perfetti di verde intenso che si estendono a perdita d'occhio. Ruscelli e cascate completano il paesaggio idilliaco. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7: Nuwara Eliya – Ella – Tissamaharama
Prima colazione in hotel e partenza per Tissamaharama con sosta lungo il percorso ad Ella per visitare l'Ella Gap e le Ravana Falls. Proseguimento per Tissamaharama e all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi e classici dell'isola che si estende su un'area di 1200 km2 di foreste, lagune e affioramenti rocciosi che offrono una posizione particolarmente favorevole per osservare gli elefanti. Il periodo migliore per visitare il parco è durante la stagione secca, da marzo ad aprile. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Tissamaharama – Weligama – Galle –Beach Resort
Colazione in hotel e partenza per la costa meridionale del paese con sosta lungo la strada per osservare i pescatori su palafitte a Weligama. Proseguimento per Galle e all’arrivo, inizio delle visite: La cittadella coloniale, situata all'estremità sud-occidentale dello Sri Lanka, con la sua imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663 e che forma un bellissimo mix di meraviglie architettoniche con atmosfera esotica data dall'odore delle spezie e del vento marino. Questo luogo è stato incluso come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Durante la visita della città, si potranno vedere le importanti influenze olandesi nella sua architettura, così come alcune antiche residenze inglesi e diverse moschee dal sapore arabo. Situata nella provincia meridionale del paese, la città di Galle è una capsula del tempo pienamente operativa nel 21° secolo. Possiede il forte occupato più grande dell'Asia e la sua pittoresca bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque blu. L’attrazione principale è senza dubbio il suo vecchio Forte che riporta immediatamente all'epoca coloniale olandese. Si può godere dei suoi panorami pittoreschi e della sua ricca storia passeggiando per le sue strade strette, gustando un pasto nei suoi interessanti ristoranti all'interno del Forte o semplicemente godendosi la dolce brezza marina sotto il suo antico faro. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui si potranno vedere cinque specie, come la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la caretta (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea). Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e portate in questa fattoria per essere sepolte in piccoli recinti di sabbia finché non si schiudono. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare finché non vengono rilasciati di notte per evitare i predatori. Cena e pernottamento in resort.
Giorno 9: Colombo
Prima colazione e proseguimento per Colombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia o proseguimento verso la vs prossima destinazione.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI – 4*
COLOMBO Ramada Colombo
BEACH RESORT Cinnamon Bey
TISSAMAHARAMA Chaarya Resort by Chandrika
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills
KANDY Radisson Kandy
DAMBULLA/HABARANA Habarana Village by Cinnamon
Giorno1: Italia – Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Giorno 2: Colombo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con l'assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata a partire dalle 14.00. Nel pomeriggio verso le 15:00 visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in albergo. Colombo è la capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale. Un incredibile mix di culture e colori in quest'isola paradisiaca. Sono molte le sfaccettature di questa città fatta di grattacieli, spiagge e un mix di mercati e giardini che stupiscono chi la visita con la sua perfetta combinazione tra architettura coloniale ben conservata e moderna pianificazione urbana.
Giorno 3: Colombo – Kegalle – Dambulla
Prima colazione in albergo e partenza per Dambulla, nel triangolo culturale del paese, visitando la Millennium Elephant Foundation lungo il percorso. Pranzo e proseguimento per Dambulla. Sistemazione in hotel nella camera riservata. Cena e pernottamento a Dambulla/Sigiriya.
La Millennium Elephant Foundation (MEF) è situata su una bellissima proprietà di 15 acri conosciuta come "Samaragiri", che è stata la casa della famiglia Samarasinghe per molte generazioni. La famiglia ha i suoi elefanti dagli anni '60 e nel 1979, aprì la proprietà al pubblico come club, offrendo agli ospiti la possibilità di interagire con gli elefanti che qui fanno il bagno e vengono nutriti. Dall'inizio della fondazione del MEF, questo è stato dimora e protezione per più di 80 elefanti. Oggi, più di 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono qui temporaneamente o permanentemente.
Giorno 4: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla
Colazione in hotel e al mattino visita alla fortezza di Sigiriya, una delle immagini più conosciute dello Sri Lanka. Qui, nel V secolo, il re Kashyapa costruì il suo palazzo fortificato sulla sommità e attorno a un'enorme roccia alta 183 m. Su una piattaforma protetta di questa montagna si trovano i famosi dipinti dell'arte singalese, le “fanciulle celesti”, che fanno parte del patrimonio artistico mondiale dell'UNESCO. In cima, si trovano invece i resti dell'enorme palazzo del re con le sue piscine ed i palcoscenici per i ballerini. Successivo Village Safari Tour, un'interessante esperienza che permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione viene effettuata utilizzando i consueti mezzi di trasporto del posto mediante carro trainato da buoi, un giro in barca e a bordo del tipico tuc tuc. Si conclude con un pranzo tipico in stile locale che permetterà di assaporare i cibi genuini del paese. Nel pomeriggio, visita a Polonnaruwa, l'antica capitale del regno dello Sri Lanka. Si tratta di un complesso architettonico composto da templi, palazzi e una piscina a forma di loto che figura nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Il luogo è circondato da giganteschi bacini idrici, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Parakrama Sea, più grande dello stesso porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Dambulla – Matale – Kandy
Colazione e partenza per le Grotte di Dambulla, del I secolo a.C. : una serie di grotte collegate all'interno di una roccia gigantesca con migliaia di immagini di Buddha, sia in dipinti policromi che sculture in pietra e legno. Questo sito, patrimonio dell'UNESCO presenta iscrizioni pittoriche del II secolo a.C. e le sue strutture furono rinnovate da Vijayabanduhu (1055-110 d.C.) e successivamente dal re Kirtsiri Rajasinha di Kandy. Proseguimento del viaggio verso Kandy e lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie. Qui si avrà l’opportunità di apprendere il loro ciclo vitale nel loro ambiente naturale e come vengono utilizzate in medicina o nella cucina locale. Possibilità di sperimentare un piccolo massaggio ai capelli con erbe. Pranzo nel Giardino delle Spezie e all’arrivo a Kandy, visita al Sacro Tempio del Dente di Buddha (Dalada Maligawa), che ospita la reliquia più venerata dell'intero Paese e, costituisce uno dei punti di pellegrinaggio più importanti del mondo buddista. Situato nel centro della città, ha le sue mura bianche coperte da tetti come nuvole. Una volta all'interno delle mura, l'antico maestoso tempio, è circondato da un fossato e dal suo tetto dorato che riflette la luce del sole mentre i pellegrini depositano le loro offerte e fiori di loto per venerare la reliquia. L'attuale edificio fu costruito sotto la dinastia dei re Kandyan dal 1687 al 1707 e presenta bellissimi dettagli artigianali in legno e avorio da artisti dell'epoca. La reliquia è racchiusa in sette scrigni d'oro ed i pellegrini possono vederli solo da dietro l'altare. Al tramonto opportunità di passeggiare ed esplorare questa tradizionale città dello Sri Lanka.Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 6: Kandy – Nuwara Eliya
Colazione e giro della città di Kandy in TukTuk. Visita anche ad un laboratorio di intaglio delle pietre semipreziose dello Sri Lanka, di fama mondiale (con lo zaffiro blu come massimo esponente) e una fabbrica di produzione di batik (i parei dello Sri Lanka). Partenza verso le montagne di Nuwara Eliya, con sosta lungo il percorso ad una piantagione e una fabbrica di tè. Opzionale: Viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya (con supplemento) *I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della partenza. I clienti che scelgono questa opzione non potranno visitare la piantagione e la fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per realx e godersi il paesaggio montuoso della zona. Situati nel centro dello Sri Lanka, dove cresce il famoso tè di Ceylon, le montagne intorno sono tappeti perfetti di verde intenso che si estendono a perdita d'occhio. Ruscelli e cascate completano il paesaggio idilliaco. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7: Nuwara Eliya – Ella – Tissamaharama
Prima colazione in hotel e partenza per Tissamaharama con sosta lungo il percorso ad Ella per visitare l'Ella Gap e le Ravana Falls. Proseguimento per Tissamaharama e all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi e classici dell'isola che si estende su un'area di 1200 km2 di foreste, lagune e affioramenti rocciosi che offrono una posizione particolarmente favorevole per osservare gli elefanti. Il periodo migliore per visitare il parco è durante la stagione secca, da marzo ad aprile. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Tissamaharama – Weligama – Galle –Beach Resort
Colazione in hotel e partenza per la costa meridionale del paese con sosta lungo la strada per osservare i pescatori su palafitte a Weligama. Proseguimento per Galle e all’arrivo, inizio delle visite: La cittadella coloniale, situata all'estremità sud-occidentale dello Sri Lanka, con la sua imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663 e che forma un bellissimo mix di meraviglie architettoniche con atmosfera esotica data dall'odore delle spezie e del vento marino. Questo luogo è stato incluso come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Durante la visita della città, si potranno vedere le importanti influenze olandesi nella sua architettura, così come alcune antiche residenze inglesi e diverse moschee dal sapore arabo. Situata nella provincia meridionale del paese, la città di Galle è una capsula del tempo pienamente operativa nel 21° secolo. Possiede il forte occupato più grande dell'Asia e la sua pittoresca bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque blu. L’attrazione principale è senza dubbio il suo vecchio Forte che riporta immediatamente all'epoca coloniale olandese. Si può godere dei suoi panorami pittoreschi e della sua ricca storia passeggiando per le sue strade strette, gustando un pasto nei suoi interessanti ristoranti all'interno del Forte o semplicemente godendosi la dolce brezza marina sotto il suo antico faro. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui si potranno vedere cinque specie, come la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la caretta (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea). Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e portate in questa fattoria per essere sepolte in piccoli recinti di sabbia finché non si schiudono. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare finché non vengono rilasciati di notte per evitare i predatori. Cena e pernottamento in resort.
Giorno 9: Colombo
Prima colazione e proseguimento per Colombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia o proseguimento verso la vs prossima destinazione.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI – 4*
COLOMBO Ramada Colombo
BEACH RESORT Cinnamon Bey
TISSAMAHARAMA Chaarya Resort by Chandrika
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills
KANDY Radisson Kandy
DAMBULLA/HABARANA Habarana Village by Cinnamon
Giorno1: Italia – Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Giorno 2: Colombo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con l'assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata a partire dalle 14.00. Nel pomeriggio verso le 15:00 visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in albergo. Colombo è la capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale. Un incredibile mix di culture e colori in quest'isola paradisiaca. Sono molte le sfaccettature di questa città fatta di grattacieli, spiagge e un mix di mercati e giardini che stupiscono chi la visita con la sua perfetta combinazione tra architettura coloniale ben conservata e moderna pianificazione urbana.
Giorno 3: Colombo – Kegalle – Dambulla
Prima colazione in albergo e partenza per Dambulla, nel triangolo culturale del paese, visitando la Millennium Elephant Foundation lungo il percorso. Pranzo e proseguimento per Dambulla. Sistemazione in hotel nella camera riservata. Cena e pernottamento a Dambulla/Sigiriya.
La Millennium Elephant Foundation (MEF) è situata su una bellissima proprietà di 15 acri conosciuta come "Samaragiri", che è stata la casa della famiglia Samarasinghe per molte generazioni. La famiglia ha i suoi elefanti dagli anni '60 e nel 1979, aprì la proprietà al pubblico come club, offrendo agli ospiti la possibilità di interagire con gli elefanti che qui fanno il bagno e vengono nutriti. Dall'inizio della fondazione del MEF, questo è stato dimora e protezione per più di 80 elefanti. Oggi, più di 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono qui temporaneamente o permanentemente.
Giorno 4: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla
Colazione in hotel e al mattino visita alla fortezza di Sigiriya, una delle immagini più conosciute dello Sri Lanka. Qui, nel V secolo, il re Kashyapa costruì il suo palazzo fortificato sulla sommità e attorno a un'enorme roccia alta 183 m. Su una piattaforma protetta di questa montagna si trovano i famosi dipinti dell'arte singalese, le “fanciulle celesti”, che fanno parte del patrimonio artistico mondiale dell'UNESCO. In cima, si trovano invece i resti dell'enorme palazzo del re con le sue piscine ed i palcoscenici per i ballerini. Successivo Village Safari Tour, un'interessante esperienza che permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione viene effettuata utilizzando i consueti mezzi di trasporto del posto mediante carro trainato da buoi, un giro in barca e a bordo del tipico tuc tuc. Si conclude con un pranzo tipico in stile locale che permetterà di assaporare i cibi genuini del paese. Nel pomeriggio, visita a Polonnaruwa, l'antica capitale del regno dello Sri Lanka. Si tratta di un complesso architettonico composto da templi, palazzi e una piscina a forma di loto che figura nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Il luogo è circondato da giganteschi bacini idrici, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Parakrama Sea, più grande dello stesso porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Dambulla – Matale – Kandy
Colazione e partenza per le Grotte di Dambulla, del I secolo a.C. : una serie di grotte collegate all'interno di una roccia gigantesca con migliaia di immagini di Buddha, sia in dipinti policromi che sculture in pietra e legno. Questo sito, patrimonio dell'UNESCO presenta iscrizioni pittoriche del II secolo a.C. e le sue strutture furono rinnovate da Vijayabanduhu (1055-110 d.C.) e successivamente dal re Kirtsiri Rajasinha di Kandy. Proseguimento del viaggio verso Kandy e lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie. Qui si avrà l’opportunità di apprendere il loro ciclo vitale nel loro ambiente naturale e come vengono utilizzate in medicina o nella cucina locale. Possibilità di sperimentare un piccolo massaggio ai capelli con erbe. Pranzo nel Giardino delle Spezie e all’arrivo a Kandy, visita al Sacro Tempio del Dente di Buddha (Dalada Maligawa), che ospita la reliquia più venerata dell'intero Paese e, costituisce uno dei punti di pellegrinaggio più importanti del mondo buddista. Situato nel centro della città, ha le sue mura bianche coperte da tetti come nuvole. Una volta all'interno delle mura, l'antico maestoso tempio, è circondato da un fossato e dal suo tetto dorato che riflette la luce del sole mentre i pellegrini depositano le loro offerte e fiori di loto per venerare la reliquia. L'attuale edificio fu costruito sotto la dinastia dei re Kandyan dal 1687 al 1707 e presenta bellissimi dettagli artigianali in legno e avorio da artisti dell'epoca. La reliquia è racchiusa in sette scrigni d'oro ed i pellegrini possono vederli solo da dietro l'altare. Al tramonto opportunità di passeggiare ed esplorare questa tradizionale città dello Sri Lanka.Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 6: Kandy – Nuwara Eliya
Colazione e giro della città di Kandy in TukTuk. Visita anche ad un laboratorio di intaglio delle pietre semipreziose dello Sri Lanka, di fama mondiale (con lo zaffiro blu come massimo esponente) e una fabbrica di produzione di batik (i parei dello Sri Lanka). Partenza verso le montagne di Nuwara Eliya, con sosta lungo il percorso ad una piantagione e una fabbrica di tè. Opzionale: Viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya (con supplemento) *I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della partenza. I clienti che scelgono questa opzione non potranno visitare la piantagione e la fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per realx e godersi il paesaggio montuoso della zona. Situati nel centro dello Sri Lanka, dove cresce il famoso tè di Ceylon, le montagne intorno sono tappeti perfetti di verde intenso che si estendono a perdita d'occhio. Ruscelli e cascate completano il paesaggio idilliaco. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7: Nuwara Eliya – Ella – Tissamaharama
Prima colazione in hotel e partenza per Tissamaharama con sosta lungo il percorso ad Ella per visitare l'Ella Gap e le Ravana Falls. Proseguimento per Tissamaharama e all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi e classici dell'isola che si estende su un'area di 1200 km2 di foreste, lagune e affioramenti rocciosi che offrono una posizione particolarmente favorevole per osservare gli elefanti. Il periodo migliore per visitare il parco è durante la stagione secca, da marzo ad aprile. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Tissamaharama – Weligama – Galle –Beach Resort
Colazione in hotel e partenza per la costa meridionale del paese con sosta lungo la strada per osservare i pescatori su palafitte a Weligama. Proseguimento per Galle e all’arrivo, inizio delle visite: La cittadella coloniale, situata all'estremità sud-occidentale dello Sri Lanka, con la sua imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663 e che forma un bellissimo mix di meraviglie architettoniche con atmosfera esotica data dall'odore delle spezie e del vento marino. Questo luogo è stato incluso come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Durante la visita della città, si potranno vedere le importanti influenze olandesi nella sua architettura, così come alcune antiche residenze inglesi e diverse moschee dal sapore arabo. Situata nella provincia meridionale del paese, la città di Galle è una capsula del tempo pienamente operativa nel 21° secolo. Possiede il forte occupato più grande dell'Asia e la sua pittoresca bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque blu. L’attrazione principale è senza dubbio il suo vecchio Forte che riporta immediatamente all'epoca coloniale olandese. Si può godere dei suoi panorami pittoreschi e della sua ricca storia passeggiando per le sue strade strette, gustando un pasto nei suoi interessanti ristoranti all'interno del Forte o semplicemente godendosi la dolce brezza marina sotto il suo antico faro. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui si potranno vedere cinque specie, come la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la caretta (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea). Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e portate in questa fattoria per essere sepolte in piccoli recinti di sabbia finché non si schiudono. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare finché non vengono rilasciati di notte per evitare i predatori. Cena e pernottamento in resort.
Giorno 9: Colombo
Prima colazione e proseguimento per Colombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia o proseguimento verso la vs prossima destinazione.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI – 4*
COLOMBO Ramada Colombo
BEACH RESORT Cinnamon Bey
TISSAMAHARAMA Chaarya Resort by Chandrika
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills
KANDY Radisson Kandy
DAMBULLA/HABARANA Habarana Village by Cinnamon
Giorno1: Italia – Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Giorno 2: Colombo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con l'assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata a partire dalle 14.00. Nel pomeriggio verso le 15:00 visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in albergo. Colombo è la capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale. Un incredibile mix di culture e colori in quest'isola paradisiaca. Sono molte le sfaccettature di questa città fatta di grattacieli, spiagge e un mix di mercati e giardini che stupiscono chi la visita con la sua perfetta combinazione tra architettura coloniale ben conservata e moderna pianificazione urbana.
Giorno 3: Colombo – Kegalle – Dambulla
Prima colazione in albergo e partenza per Dambulla, nel triangolo culturale del paese, visitando la Millennium Elephant Foundation lungo il percorso. Pranzo e proseguimento per Dambulla. Sistemazione in hotel nella camera riservata. Cena e pernottamento a Dambulla/Sigiriya.
La Millennium Elephant Foundation (MEF) è situata su una bellissima proprietà di 15 acri conosciuta come "Samaragiri", che è stata la casa della famiglia Samarasinghe per molte generazioni. La famiglia ha i suoi elefanti dagli anni '60 e nel 1979, aprì la proprietà al pubblico come club, offrendo agli ospiti la possibilità di interagire con gli elefanti che qui fanno il bagno e vengono nutriti. Dall'inizio della fondazione del MEF, questo è stato dimora e protezione per più di 80 elefanti. Oggi, più di 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono qui temporaneamente o permanentemente.
Giorno 4: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla
Colazione in hotel e al mattino visita alla fortezza di Sigiriya, una delle immagini più conosciute dello Sri Lanka. Qui, nel V secolo, il re Kashyapa costruì il suo palazzo fortificato sulla sommità e attorno a un'enorme roccia alta 183 m. Su una piattaforma protetta di questa montagna si trovano i famosi dipinti dell'arte singalese, le “fanciulle celesti”, che fanno parte del patrimonio artistico mondiale dell'UNESCO. In cima, si trovano invece i resti dell'enorme palazzo del re con le sue piscine ed i palcoscenici per i ballerini. Successivo Village Safari Tour, un'interessante esperienza che permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione viene effettuata utilizzando i consueti mezzi di trasporto del posto mediante carro trainato da buoi, un giro in barca e a bordo del tipico tuc tuc. Si conclude con un pranzo tipico in stile locale che permetterà di assaporare i cibi genuini del paese. Nel pomeriggio, visita a Polonnaruwa, l'antica capitale del regno dello Sri Lanka. Si tratta di un complesso architettonico composto da templi, palazzi e una piscina a forma di loto che figura nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Il luogo è circondato da giganteschi bacini idrici, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Parakrama Sea, più grande dello stesso porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Dambulla – Matale – Kandy
Colazione e partenza per le Grotte di Dambulla, del I secolo a.C. : una serie di grotte collegate all'interno di una roccia gigantesca con migliaia di immagini di Buddha, sia in dipinti policromi che sculture in pietra e legno. Questo sito, patrimonio dell'UNESCO presenta iscrizioni pittoriche del II secolo a.C. e le sue strutture furono rinnovate da Vijayabanduhu (1055-110 d.C.) e successivamente dal re Kirtsiri Rajasinha di Kandy. Proseguimento del viaggio verso Kandy e lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie. Qui si avrà l’opportunità di apprendere il loro ciclo vitale nel loro ambiente naturale e come vengono utilizzate in medicina o nella cucina locale. Possibilità di sperimentare un piccolo massaggio ai capelli con erbe. Pranzo nel Giardino delle Spezie e all’arrivo a Kandy, visita al Sacro Tempio del Dente di Buddha (Dalada Maligawa), che ospita la reliquia più venerata dell'intero Paese e, costituisce uno dei punti di pellegrinaggio più importanti del mondo buddista. Situato nel centro della città, ha le sue mura bianche coperte da tetti come nuvole. Una volta all'interno delle mura, l'antico maestoso tempio, è circondato da un fossato e dal suo tetto dorato che riflette la luce del sole mentre i pellegrini depositano le loro offerte e fiori di loto per venerare la reliquia. L'attuale edificio fu costruito sotto la dinastia dei re Kandyan dal 1687 al 1707 e presenta bellissimi dettagli artigianali in legno e avorio da artisti dell'epoca. La reliquia è racchiusa in sette scrigni d'oro ed i pellegrini possono vederli solo da dietro l'altare. Al tramonto opportunità di passeggiare ed esplorare questa tradizionale città dello Sri Lanka.Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 6: Kandy – Nuwara Eliya
Colazione e giro della città di Kandy in TukTuk. Visita anche ad un laboratorio di intaglio delle pietre semipreziose dello Sri Lanka, di fama mondiale (con lo zaffiro blu come massimo esponente) e una fabbrica di produzione di batik (i parei dello Sri Lanka). Partenza verso le montagne di Nuwara Eliya, con sosta lungo il percorso ad una piantagione e una fabbrica di tè. Opzionale: Viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya (con supplemento) *I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della partenza. I clienti che scelgono questa opzione non potranno visitare la piantagione e la fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per realx e godersi il paesaggio montuoso della zona. Situati nel centro dello Sri Lanka, dove cresce il famoso tè di Ceylon, le montagne intorno sono tappeti perfetti di verde intenso che si estendono a perdita d'occhio. Ruscelli e cascate completano il paesaggio idilliaco. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7: Nuwara Eliya – Ella – Tissamaharama
Prima colazione in hotel e partenza per Tissamaharama con sosta lungo il percorso ad Ella per visitare l'Ella Gap e le Ravana Falls. Proseguimento per Tissamaharama e all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi e classici dell'isola che si estende su un'area di 1200 km2 di foreste, lagune e affioramenti rocciosi che offrono una posizione particolarmente favorevole per osservare gli elefanti. Il periodo migliore per visitare il parco è durante la stagione secca, da marzo ad aprile. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Tissamaharama – Weligama – Galle –Beach Resort
Colazione in hotel e partenza per la costa meridionale del paese con sosta lungo la strada per osservare i pescatori su palafitte a Weligama. Proseguimento per Galle e all’arrivo, inizio delle visite: La cittadella coloniale, situata all'estremità sud-occidentale dello Sri Lanka, con la sua imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663 e che forma un bellissimo mix di meraviglie architettoniche con atmosfera esotica data dall'odore delle spezie e del vento marino. Questo luogo è stato incluso come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Durante la visita della città, si potranno vedere le importanti influenze olandesi nella sua architettura, così come alcune antiche residenze inglesi e diverse moschee dal sapore arabo. Situata nella provincia meridionale del paese, la città di Galle è una capsula del tempo pienamente operativa nel 21° secolo. Possiede il forte occupato più grande dell'Asia e la sua pittoresca bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque blu. L’attrazione principale è senza dubbio il suo vecchio Forte che riporta immediatamente all'epoca coloniale olandese. Si può godere dei suoi panorami pittoreschi e della sua ricca storia passeggiando per le sue strade strette, gustando un pasto nei suoi interessanti ristoranti all'interno del Forte o semplicemente godendosi la dolce brezza marina sotto il suo antico faro. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui si potranno vedere cinque specie, come la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la caretta (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea). Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e portate in questa fattoria per essere sepolte in piccoli recinti di sabbia finché non si schiudono. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare finché non vengono rilasciati di notte per evitare i predatori. Cena e pernottamento in resort.
Giorno 9: Colombo
Prima colazione e proseguimento per Colombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia o proseguimento verso la vs prossima destinazione.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI – 4*
COLOMBO Ramada Colombo
BEACH RESORT Cinnamon Bey
TISSAMAHARAMA Chaarya Resort by Chandrika
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills
KANDY Radisson Kandy
DAMBULLA/HABARANA Habarana Village by Cinnamon
Giorno1: Italia – Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Giorno 2: Colombo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con l'assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata a partire dalle 14.00. Nel pomeriggio verso le 15:00 visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in albergo. Colombo è la capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale. Un incredibile mix di culture e colori in quest'isola paradisiaca. Sono molte le sfaccettature di questa città fatta di grattacieli, spiagge e un mix di mercati e giardini che stupiscono chi la visita con la sua perfetta combinazione tra architettura coloniale ben conservata e moderna pianificazione urbana.
Giorno 3: Colombo – Kegalle – Dambulla
Prima colazione in albergo e partenza per Dambulla, nel triangolo culturale del paese, visitando la Millennium Elephant Foundation lungo il percorso. Pranzo e proseguimento per Dambulla. Sistemazione in hotel nella camera riservata. Cena e pernottamento a Dambulla/Sigiriya.
La Millennium Elephant Foundation (MEF) è situata su una bellissima proprietà di 15 acri conosciuta come "Samaragiri", che è stata la casa della famiglia Samarasinghe per molte generazioni. La famiglia ha i suoi elefanti dagli anni '60 e nel 1979, aprì la proprietà al pubblico come club, offrendo agli ospiti la possibilità di interagire con gli elefanti che qui fanno il bagno e vengono nutriti. Dall'inizio della fondazione del MEF, questo è stato dimora e protezione per più di 80 elefanti. Oggi, più di 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono qui temporaneamente o permanentemente.
Giorno 4: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla
Colazione in hotel e al mattino visita alla fortezza di Sigiriya, una delle immagini più conosciute dello Sri Lanka. Qui, nel V secolo, il re Kashyapa costruì il suo palazzo fortificato sulla sommità e attorno a un'enorme roccia alta 183 m. Su una piattaforma protetta di questa montagna si trovano i famosi dipinti dell'arte singalese, le “fanciulle celesti”, che fanno parte del patrimonio artistico mondiale dell'UNESCO. In cima, si trovano invece i resti dell'enorme palazzo del re con le sue piscine ed i palcoscenici per i ballerini. Successivo Village Safari Tour, un'interessante esperienza che permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione viene effettuata utilizzando i consueti mezzi di trasporto del posto mediante carro trainato da buoi, un giro in barca e a bordo del tipico tuc tuc. Si conclude con un pranzo tipico in stile locale che permetterà di assaporare i cibi genuini del paese. Nel pomeriggio, visita a Polonnaruwa, l'antica capitale del regno dello Sri Lanka. Si tratta di un complesso architettonico composto da templi, palazzi e una piscina a forma di loto che figura nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Il luogo è circondato da giganteschi bacini idrici, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Parakrama Sea, più grande dello stesso porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Dambulla – Matale – Kandy
Colazione e partenza per le Grotte di Dambulla, del I secolo a.C. : una serie di grotte collegate all'interno di una roccia gigantesca con migliaia di immagini di Buddha, sia in dipinti policromi che sculture in pietra e legno. Questo sito, patrimonio dell'UNESCO presenta iscrizioni pittoriche del II secolo a.C. e le sue strutture furono rinnovate da Vijayabanduhu (1055-110 d.C.) e successivamente dal re Kirtsiri Rajasinha di Kandy. Proseguimento del viaggio verso Kandy e lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie. Qui si avrà l’opportunità di apprendere il loro ciclo vitale nel loro ambiente naturale e come vengono utilizzate in medicina o nella cucina locale. Possibilità di sperimentare un piccolo massaggio ai capelli con erbe. Pranzo nel Giardino delle Spezie e all’arrivo a Kandy, visita al Sacro Tempio del Dente di Buddha (Dalada Maligawa), che ospita la reliquia più venerata dell'intero Paese e, costituisce uno dei punti di pellegrinaggio più importanti del mondo buddista. Situato nel centro della città, ha le sue mura bianche coperte da tetti come nuvole. Una volta all'interno delle mura, l'antico maestoso tempio, è circondato da un fossato e dal suo tetto dorato che riflette la luce del sole mentre i pellegrini depositano le loro offerte e fiori di loto per venerare la reliquia. L'attuale edificio fu costruito sotto la dinastia dei re Kandyan dal 1687 al 1707 e presenta bellissimi dettagli artigianali in legno e avorio da artisti dell'epoca. La reliquia è racchiusa in sette scrigni d'oro ed i pellegrini possono vederli solo da dietro l'altare. Al tramonto opportunità di passeggiare ed esplorare questa tradizionale città dello Sri Lanka.Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 6: Kandy – Nuwara Eliya
Colazione e giro della città di Kandy in TukTuk. Visita anche ad un laboratorio di intaglio delle pietre semipreziose dello Sri Lanka, di fama mondiale (con lo zaffiro blu come massimo esponente) e una fabbrica di produzione di batik (i parei dello Sri Lanka). Partenza verso le montagne di Nuwara Eliya, con sosta lungo il percorso ad una piantagione e una fabbrica di tè. Opzionale: Viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya (con supplemento) *I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della partenza. I clienti che scelgono questa opzione non potranno visitare la piantagione e la fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per realx e godersi il paesaggio montuoso della zona. Situati nel centro dello Sri Lanka, dove cresce il famoso tè di Ceylon, le montagne intorno sono tappeti perfetti di verde intenso che si estendono a perdita d'occhio. Ruscelli e cascate completano il paesaggio idilliaco. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7: Nuwara Eliya – Ella – Tissamaharama
Prima colazione in hotel e partenza per Tissamaharama con sosta lungo il percorso ad Ella per visitare l'Ella Gap e le Ravana Falls. Proseguimento per Tissamaharama e all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi e classici dell'isola che si estende su un'area di 1200 km2 di foreste, lagune e affioramenti rocciosi che offrono una posizione particolarmente favorevole per osservare gli elefanti. Il periodo migliore per visitare il parco è durante la stagione secca, da marzo ad aprile. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Tissamaharama – Weligama – Galle –Beach Resort
Colazione in hotel e partenza per la costa meridionale del paese con sosta lungo la strada per osservare i pescatori su palafitte a Weligama. Proseguimento per Galle e all’arrivo, inizio delle visite: La cittadella coloniale, situata all'estremità sud-occidentale dello Sri Lanka, con la sua imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663 e che forma un bellissimo mix di meraviglie architettoniche con atmosfera esotica data dall'odore delle spezie e del vento marino. Questo luogo è stato incluso come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Durante la visita della città, si potranno vedere le importanti influenze olandesi nella sua architettura, così come alcune antiche residenze inglesi e diverse moschee dal sapore arabo. Situata nella provincia meridionale del paese, la città di Galle è una capsula del tempo pienamente operativa nel 21° secolo. Possiede il forte occupato più grande dell'Asia e la sua pittoresca bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque blu. L’attrazione principale è senza dubbio il suo vecchio Forte che riporta immediatamente all'epoca coloniale olandese. Si può godere dei suoi panorami pittoreschi e della sua ricca storia passeggiando per le sue strade strette, gustando un pasto nei suoi interessanti ristoranti all'interno del Forte o semplicemente godendosi la dolce brezza marina sotto il suo antico faro. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui si potranno vedere cinque specie, come la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la caretta (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea). Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e portate in questa fattoria per essere sepolte in piccoli recinti di sabbia finché non si schiudono. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare finché non vengono rilasciati di notte per evitare i predatori. Cena e pernottamento in resort.
Giorno 9: Colombo
Prima colazione e proseguimento per Colombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia o proseguimento verso la vs prossima destinazione.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI – 4*
COLOMBO Ramada Colombo
BEACH RESORT Cinnamon Bey
TISSAMAHARAMA Chaarya Resort by Chandrika
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills
KANDY Radisson Kandy
DAMBULLA/HABARANA Habarana Village by Cinnamon
Giorno1: Italia – Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Giorno 2: Colombo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con l'assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata a partire dalle 14.00. Nel pomeriggio verso le 15:00 visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in albergo. Colombo è la capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale. Un incredibile mix di culture e colori in quest'isola paradisiaca. Sono molte le sfaccettature di questa città fatta di grattacieli, spiagge e un mix di mercati e giardini che stupiscono chi la visita con la sua perfetta combinazione tra architettura coloniale ben conservata e moderna pianificazione urbana.
Giorno 3: Colombo – Kegalle – Dambulla
Prima colazione in albergo e partenza per Dambulla, nel triangolo culturale del paese, visitando la Millennium Elephant Foundation lungo il percorso. Pranzo e proseguimento per Dambulla. Sistemazione in hotel nella camera riservata. Cena e pernottamento a Dambulla/Sigiriya.
La Millennium Elephant Foundation (MEF) è situata su una bellissima proprietà di 15 acri conosciuta come "Samaragiri", che è stata la casa della famiglia Samarasinghe per molte generazioni. La famiglia ha i suoi elefanti dagli anni '60 e nel 1979, aprì la proprietà al pubblico come club, offrendo agli ospiti la possibilità di interagire con gli elefanti che qui fanno il bagno e vengono nutriti. Dall'inizio della fondazione del MEF, questo è stato dimora e protezione per più di 80 elefanti. Oggi, più di 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono qui temporaneamente o permanentemente.
Giorno 4: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla
Colazione in hotel e al mattino visita alla fortezza di Sigiriya, una delle immagini più conosciute dello Sri Lanka. Qui, nel V secolo, il re Kashyapa costruì il suo palazzo fortificato sulla sommità e attorno a un'enorme roccia alta 183 m. Su una piattaforma protetta di questa montagna si trovano i famosi dipinti dell'arte singalese, le “fanciulle celesti”, che fanno parte del patrimonio artistico mondiale dell'UNESCO. In cima, si trovano invece i resti dell'enorme palazzo del re con le sue piscine ed i palcoscenici per i ballerini. Successivo Village Safari Tour, un'interessante esperienza che permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione viene effettuata utilizzando i consueti mezzi di trasporto del posto mediante carro trainato da buoi, un giro in barca e a bordo del tipico tuc tuc. Si conclude con un pranzo tipico in stile locale che permetterà di assaporare i cibi genuini del paese. Nel pomeriggio, visita a Polonnaruwa, l'antica capitale del regno dello Sri Lanka. Si tratta di un complesso architettonico composto da templi, palazzi e una piscina a forma di loto che figura nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Il luogo è circondato da giganteschi bacini idrici, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Parakrama Sea, più grande dello stesso porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Dambulla – Matale – Kandy
Colazione e partenza per le Grotte di Dambulla, del I secolo a.C. : una serie di grotte collegate all'interno di una roccia gigantesca con migliaia di immagini di Buddha, sia in dipinti policromi che sculture in pietra e legno. Questo sito, patrimonio dell'UNESCO presenta iscrizioni pittoriche del II secolo a.C. e le sue strutture furono rinnovate da Vijayabanduhu (1055-110 d.C.) e successivamente dal re Kirtsiri Rajasinha di Kandy. Proseguimento del viaggio verso Kandy e lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie. Qui si avrà l’opportunità di apprendere il loro ciclo vitale nel loro ambiente naturale e come vengono utilizzate in medicina o nella cucina locale. Possibilità di sperimentare un piccolo massaggio ai capelli con erbe. Pranzo nel Giardino delle Spezie e all’arrivo a Kandy, visita al Sacro Tempio del Dente di Buddha (Dalada Maligawa), che ospita la reliquia più venerata dell'intero Paese e, costituisce uno dei punti di pellegrinaggio più importanti del mondo buddista. Situato nel centro della città, ha le sue mura bianche coperte da tetti come nuvole. Una volta all'interno delle mura, l'antico maestoso tempio, è circondato da un fossato e dal suo tetto dorato che riflette la luce del sole mentre i pellegrini depositano le loro offerte e fiori di loto per venerare la reliquia. L'attuale edificio fu costruito sotto la dinastia dei re Kandyan dal 1687 al 1707 e presenta bellissimi dettagli artigianali in legno e avorio da artisti dell'epoca. La reliquia è racchiusa in sette scrigni d'oro ed i pellegrini possono vederli solo da dietro l'altare. Al tramonto opportunità di passeggiare ed esplorare questa tradizionale città dello Sri Lanka.Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 6: Kandy – Nuwara Eliya
Colazione e giro della città di Kandy in TukTuk. Visita anche ad un laboratorio di intaglio delle pietre semipreziose dello Sri Lanka, di fama mondiale (con lo zaffiro blu come massimo esponente) e una fabbrica di produzione di batik (i parei dello Sri Lanka). Partenza verso le montagne di Nuwara Eliya, con sosta lungo il percorso ad una piantagione e una fabbrica di tè. Opzionale: Viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya (con supplemento) *I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della partenza. I clienti che scelgono questa opzione non potranno visitare la piantagione e la fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per realx e godersi il paesaggio montuoso della zona. Situati nel centro dello Sri Lanka, dove cresce il famoso tè di Ceylon, le montagne intorno sono tappeti perfetti di verde intenso che si estendono a perdita d'occhio. Ruscelli e cascate completano il paesaggio idilliaco. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7: Nuwara Eliya – Ella – Tissamaharama
Prima colazione in hotel e partenza per Tissamaharama con sosta lungo il percorso ad Ella per visitare l'Ella Gap e le Ravana Falls. Proseguimento per Tissamaharama e all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi e classici dell'isola che si estende su un'area di 1200 km2 di foreste, lagune e affioramenti rocciosi che offrono una posizione particolarmente favorevole per osservare gli elefanti. Il periodo migliore per visitare il parco è durante la stagione secca, da marzo ad aprile. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Tissamaharama – Weligama – Galle –Beach Resort
Colazione in hotel e partenza per la costa meridionale del paese con sosta lungo la strada per osservare i pescatori su palafitte a Weligama. Proseguimento per Galle e all’arrivo, inizio delle visite: La cittadella coloniale, situata all'estremità sud-occidentale dello Sri Lanka, con la sua imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663 e che forma un bellissimo mix di meraviglie architettoniche con atmosfera esotica data dall'odore delle spezie e del vento marino. Questo luogo è stato incluso come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Durante la visita della città, si potranno vedere le importanti influenze olandesi nella sua architettura, così come alcune antiche residenze inglesi e diverse moschee dal sapore arabo. Situata nella provincia meridionale del paese, la città di Galle è una capsula del tempo pienamente operativa nel 21° secolo. Possiede il forte occupato più grande dell'Asia e la sua pittoresca bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque blu. L’attrazione principale è senza dubbio il suo vecchio Forte che riporta immediatamente all'epoca coloniale olandese. Si può godere dei suoi panorami pittoreschi e della sua ricca storia passeggiando per le sue strade strette, gustando un pasto nei suoi interessanti ristoranti all'interno del Forte o semplicemente godendosi la dolce brezza marina sotto il suo antico faro. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui si potranno vedere cinque specie, come la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la caretta (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea). Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e portate in questa fattoria per essere sepolte in piccoli recinti di sabbia finché non si schiudono. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare finché non vengono rilasciati di notte per evitare i predatori. Cena e pernottamento in resort.
Giorno 9: Colombo
Prima colazione e proseguimento per Colombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia o proseguimento verso la vs prossima destinazione.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI – 4*
COLOMBO Ramada Colombo
BEACH RESORT Cinnamon Bey
TISSAMAHARAMA Chaarya Resort by Chandrika
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills
KANDY Radisson Kandy
DAMBULLA/HABARANA Habarana Village by Cinnamon
Giorno1: Italia – Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Giorno 2: Colombo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con l'assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata a partire dalle 14.00. Nel pomeriggio verso le 15:00 visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in albergo. Colombo è la capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale. Un incredibile mix di culture e colori in quest'isola paradisiaca. Sono molte le sfaccettature di questa città fatta di grattacieli, spiagge e un mix di mercati e giardini che stupiscono chi la visita con la sua perfetta combinazione tra architettura coloniale ben conservata e moderna pianificazione urbana.
Giorno 3: Colombo – Kegalle – Dambulla
Prima colazione in albergo e partenza per Dambulla, nel triangolo culturale del paese, visitando la Millennium Elephant Foundation lungo il percorso. Pranzo e proseguimento per Dambulla. Sistemazione in hotel nella camera riservata. Cena e pernottamento a Dambulla/Sigiriya.
La Millennium Elephant Foundation (MEF) è situata su una bellissima proprietà di 15 acri conosciuta come "Samaragiri", che è stata la casa della famiglia Samarasinghe per molte generazioni. La famiglia ha i suoi elefanti dagli anni '60 e nel 1979, aprì la proprietà al pubblico come club, offrendo agli ospiti la possibilità di interagire con gli elefanti che qui fanno il bagno e vengono nutriti. Dall'inizio della fondazione del MEF, questo è stato dimora e protezione per più di 80 elefanti. Oggi, più di 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono qui temporaneamente o permanentemente.
Giorno 4: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla
Colazione in hotel e al mattino visita alla fortezza di Sigiriya, una delle immagini più conosciute dello Sri Lanka. Qui, nel V secolo, il re Kashyapa costruì il suo palazzo fortificato sulla sommità e attorno a un'enorme roccia alta 183 m. Su una piattaforma protetta di questa montagna si trovano i famosi dipinti dell'arte singalese, le “fanciulle celesti”, che fanno parte del patrimonio artistico mondiale dell'UNESCO. In cima, si trovano invece i resti dell'enorme palazzo del re con le sue piscine ed i palcoscenici per i ballerini. Successivo Village Safari Tour, un'interessante esperienza che permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione viene effettuata utilizzando i consueti mezzi di trasporto del posto mediante carro trainato da buoi, un giro in barca e a bordo del tipico tuc tuc. Si conclude con un pranzo tipico in stile locale che permetterà di assaporare i cibi genuini del paese. Nel pomeriggio, visita a Polonnaruwa, l'antica capitale del regno dello Sri Lanka. Si tratta di un complesso architettonico composto da templi, palazzi e una piscina a forma di loto che figura nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Il luogo è circondato da giganteschi bacini idrici, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Parakrama Sea, più grande dello stesso porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Dambulla – Matale – Kandy
Colazione e partenza per le Grotte di Dambulla, del I secolo a.C. : una serie di grotte collegate all'interno di una roccia gigantesca con migliaia di immagini di Buddha, sia in dipinti policromi che sculture in pietra e legno. Questo sito, patrimonio dell'UNESCO presenta iscrizioni pittoriche del II secolo a.C. e le sue strutture furono rinnovate da Vijayabanduhu (1055-110 d.C.) e successivamente dal re Kirtsiri Rajasinha di Kandy. Proseguimento del viaggio verso Kandy e lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie. Qui si avrà l’opportunità di apprendere il loro ciclo vitale nel loro ambiente naturale e come vengono utilizzate in medicina o nella cucina locale. Possibilità di sperimentare un piccolo massaggio ai capelli con erbe. Pranzo nel Giardino delle Spezie e all’arrivo a Kandy, visita al Sacro Tempio del Dente di Buddha (Dalada Maligawa), che ospita la reliquia più venerata dell'intero Paese e, costituisce uno dei punti di pellegrinaggio più importanti del mondo buddista. Situato nel centro della città, ha le sue mura bianche coperte da tetti come nuvole. Una volta all'interno delle mura, l'antico maestoso tempio, è circondato da un fossato e dal suo tetto dorato che riflette la luce del sole mentre i pellegrini depositano le loro offerte e fiori di loto per venerare la reliquia. L'attuale edificio fu costruito sotto la dinastia dei re Kandyan dal 1687 al 1707 e presenta bellissimi dettagli artigianali in legno e avorio da artisti dell'epoca. La reliquia è racchiusa in sette scrigni d'oro ed i pellegrini possono vederli solo da dietro l'altare. Al tramonto opportunità di passeggiare ed esplorare questa tradizionale città dello Sri Lanka.Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 6: Kandy – Nuwara Eliya
Colazione e giro della città di Kandy in TukTuk. Visita anche ad un laboratorio di intaglio delle pietre semipreziose dello Sri Lanka, di fama mondiale (con lo zaffiro blu come massimo esponente) e una fabbrica di produzione di batik (i parei dello Sri Lanka). Partenza verso le montagne di Nuwara Eliya, con sosta lungo il percorso ad una piantagione e una fabbrica di tè. Opzionale: Viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya (con supplemento) *I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della partenza. I clienti che scelgono questa opzione non potranno visitare la piantagione e la fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per realx e godersi il paesaggio montuoso della zona. Situati nel centro dello Sri Lanka, dove cresce il famoso tè di Ceylon, le montagne intorno sono tappeti perfetti di verde intenso che si estendono a perdita d'occhio. Ruscelli e cascate completano il paesaggio idilliaco. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7: Nuwara Eliya – Ella – Tissamaharama
Prima colazione in hotel e partenza per Tissamaharama con sosta lungo il percorso ad Ella per visitare l'Ella Gap e le Ravana Falls. Proseguimento per Tissamaharama e all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi e classici dell'isola che si estende su un'area di 1200 km2 di foreste, lagune e affioramenti rocciosi che offrono una posizione particolarmente favorevole per osservare gli elefanti. Il periodo migliore per visitare il parco è durante la stagione secca, da marzo ad aprile. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Tissamaharama – Weligama – Galle –Beach Resort
Colazione in hotel e partenza per la costa meridionale del paese con sosta lungo la strada per osservare i pescatori su palafitte a Weligama. Proseguimento per Galle e all’arrivo, inizio delle visite: La cittadella coloniale, situata all'estremità sud-occidentale dello Sri Lanka, con la sua imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663 e che forma un bellissimo mix di meraviglie architettoniche con atmosfera esotica data dall'odore delle spezie e del vento marino. Questo luogo è stato incluso come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Durante la visita della città, si potranno vedere le importanti influenze olandesi nella sua architettura, così come alcune antiche residenze inglesi e diverse moschee dal sapore arabo. Situata nella provincia meridionale del paese, la città di Galle è una capsula del tempo pienamente operativa nel 21° secolo. Possiede il forte occupato più grande dell'Asia e la sua pittoresca bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque blu. L’attrazione principale è senza dubbio il suo vecchio Forte che riporta immediatamente all'epoca coloniale olandese. Si può godere dei suoi panorami pittoreschi e della sua ricca storia passeggiando per le sue strade strette, gustando un pasto nei suoi interessanti ristoranti all'interno del Forte o semplicemente godendosi la dolce brezza marina sotto il suo antico faro. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui si potranno vedere cinque specie, come la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la caretta (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea). Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e portate in questa fattoria per essere sepolte in piccoli recinti di sabbia finché non si schiudono. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare finché non vengono rilasciati di notte per evitare i predatori. Cena e pernottamento in resort.
Giorno 9: Colombo
Prima colazione e proseguimento per Colombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia o proseguimento verso la vs prossima destinazione.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI – 4*
COLOMBO Ramada Colombo
BEACH RESORT Cinnamon Bey
TISSAMAHARAMA Chaarya Resort by Chandrika
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills
KANDY Radisson Kandy
DAMBULLA/HABARANA Habarana Village by Cinnamon
Giorno1: Italia – Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Giorno 2: Colombo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con l'assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata a partire dalle 14.00. Nel pomeriggio verso le 15:00 visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in albergo. Colombo è la capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale. Un incredibile mix di culture e colori in quest'isola paradisiaca. Sono molte le sfaccettature di questa città fatta di grattacieli, spiagge e un mix di mercati e giardini che stupiscono chi la visita con la sua perfetta combinazione tra architettura coloniale ben conservata e moderna pianificazione urbana.
Giorno 3: Colombo – Kegalle – Dambulla
Prima colazione in albergo e partenza per Dambulla, nel triangolo culturale del paese, visitando la Millennium Elephant Foundation lungo il percorso. Pranzo e proseguimento per Dambulla. Sistemazione in hotel nella camera riservata. Cena e pernottamento a Dambulla/Sigiriya.
La Millennium Elephant Foundation (MEF) è situata su una bellissima proprietà di 15 acri conosciuta come "Samaragiri", che è stata la casa della famiglia Samarasinghe per molte generazioni. La famiglia ha i suoi elefanti dagli anni '60 e nel 1979, aprì la proprietà al pubblico come club, offrendo agli ospiti la possibilità di interagire con gli elefanti che qui fanno il bagno e vengono nutriti. Dall'inizio della fondazione del MEF, questo è stato dimora e protezione per più di 80 elefanti. Oggi, più di 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono qui temporaneamente o permanentemente.
Giorno 4: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla
Colazione in hotel e al mattino visita alla fortezza di Sigiriya, una delle immagini più conosciute dello Sri Lanka. Qui, nel V secolo, il re Kashyapa costruì il suo palazzo fortificato sulla sommità e attorno a un'enorme roccia alta 183 m. Su una piattaforma protetta di questa montagna si trovano i famosi dipinti dell'arte singalese, le “fanciulle celesti”, che fanno parte del patrimonio artistico mondiale dell'UNESCO. In cima, si trovano invece i resti dell'enorme palazzo del re con le sue piscine ed i palcoscenici per i ballerini. Successivo Village Safari Tour, un'interessante esperienza che permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione viene effettuata utilizzando i consueti mezzi di trasporto del posto mediante carro trainato da buoi, un giro in barca e a bordo del tipico tuc tuc. Si conclude con un pranzo tipico in stile locale che permetterà di assaporare i cibi genuini del paese. Nel pomeriggio, visita a Polonnaruwa, l'antica capitale del regno dello Sri Lanka. Si tratta di un complesso architettonico composto da templi, palazzi e una piscina a forma di loto che figura nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Il luogo è circondato da giganteschi bacini idrici, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Parakrama Sea, più grande dello stesso porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Dambulla – Matale – Kandy
Colazione e partenza per le Grotte di Dambulla, del I secolo a.C. : una serie di grotte collegate all'interno di una roccia gigantesca con migliaia di immagini di Buddha, sia in dipinti policromi che sculture in pietra e legno. Questo sito, patrimonio dell'UNESCO presenta iscrizioni pittoriche del II secolo a.C. e le sue strutture furono rinnovate da Vijayabanduhu (1055-110 d.C.) e successivamente dal re Kirtsiri Rajasinha di Kandy. Proseguimento del viaggio verso Kandy e lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie. Qui si avrà l’opportunità di apprendere il loro ciclo vitale nel loro ambiente naturale e come vengono utilizzate in medicina o nella cucina locale. Possibilità di sperimentare un piccolo massaggio ai capelli con erbe. Pranzo nel Giardino delle Spezie e all’arrivo a Kandy, visita al Sacro Tempio del Dente di Buddha (Dalada Maligawa), che ospita la reliquia più venerata dell'intero Paese e, costituisce uno dei punti di pellegrinaggio più importanti del mondo buddista. Situato nel centro della città, ha le sue mura bianche coperte da tetti come nuvole. Una volta all'interno delle mura, l'antico maestoso tempio, è circondato da un fossato e dal suo tetto dorato che riflette la luce del sole mentre i pellegrini depositano le loro offerte e fiori di loto per venerare la reliquia. L'attuale edificio fu costruito sotto la dinastia dei re Kandyan dal 1687 al 1707 e presenta bellissimi dettagli artigianali in legno e avorio da artisti dell'epoca. La reliquia è racchiusa in sette scrigni d'oro ed i pellegrini possono vederli solo da dietro l'altare. Al tramonto opportunità di passeggiare ed esplorare questa tradizionale città dello Sri Lanka.Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 6: Kandy – Nuwara Eliya
Colazione e giro della città di Kandy in TukTuk. Visita anche ad un laboratorio di intaglio delle pietre semipreziose dello Sri Lanka, di fama mondiale (con lo zaffiro blu come massimo esponente) e una fabbrica di produzione di batik (i parei dello Sri Lanka). Partenza verso le montagne di Nuwara Eliya, con sosta lungo il percorso ad una piantagione e una fabbrica di tè. Opzionale: Viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya (con supplemento) *I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della partenza. I clienti che scelgono questa opzione non potranno visitare la piantagione e la fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per realx e godersi il paesaggio montuoso della zona. Situati nel centro dello Sri Lanka, dove cresce il famoso tè di Ceylon, le montagne intorno sono tappeti perfetti di verde intenso che si estendono a perdita d'occhio. Ruscelli e cascate completano il paesaggio idilliaco. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7: Nuwara Eliya – Ella – Tissamaharama
Prima colazione in hotel e partenza per Tissamaharama con sosta lungo il percorso ad Ella per visitare l'Ella Gap e le Ravana Falls. Proseguimento per Tissamaharama e all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi e classici dell'isola che si estende su un'area di 1200 km2 di foreste, lagune e affioramenti rocciosi che offrono una posizione particolarmente favorevole per osservare gli elefanti. Il periodo migliore per visitare il parco è durante la stagione secca, da marzo ad aprile. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Tissamaharama – Weligama – Galle –Beach Resort
Colazione in hotel e partenza per la costa meridionale del paese con sosta lungo la strada per osservare i pescatori su palafitte a Weligama. Proseguimento per Galle e all’arrivo, inizio delle visite: La cittadella coloniale, situata all'estremità sud-occidentale dello Sri Lanka, con la sua imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663 e che forma un bellissimo mix di meraviglie architettoniche con atmosfera esotica data dall'odore delle spezie e del vento marino. Questo luogo è stato incluso come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Durante la visita della città, si potranno vedere le importanti influenze olandesi nella sua architettura, così come alcune antiche residenze inglesi e diverse moschee dal sapore arabo. Situata nella provincia meridionale del paese, la città di Galle è una capsula del tempo pienamente operativa nel 21° secolo. Possiede il forte occupato più grande dell'Asia e la sua pittoresca bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque blu. L’attrazione principale è senza dubbio il suo vecchio Forte che riporta immediatamente all'epoca coloniale olandese. Si può godere dei suoi panorami pittoreschi e della sua ricca storia passeggiando per le sue strade strette, gustando un pasto nei suoi interessanti ristoranti all'interno del Forte o semplicemente godendosi la dolce brezza marina sotto il suo antico faro. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui si potranno vedere cinque specie, come la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la caretta (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea). Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e portate in questa fattoria per essere sepolte in piccoli recinti di sabbia finché non si schiudono. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare finché non vengono rilasciati di notte per evitare i predatori. Cena e pernottamento in resort.
Giorno 9: Colombo
Prima colazione e proseguimento per Colombo in tempo utile per il volo di rientro in Italia o proseguimento verso la vs prossima destinazione.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI – 4*
COLOMBO Ramada Colombo
BEACH RESORT Cinnamon Bey
TISSAMAHARAMA Chaarya Resort by Chandrika
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills
KANDY Radisson Kandy
DAMBULLA/HABARANA Habarana Village by Cinnamon
(se salti questo passaggio il tuo posto ti sarà assegnato e comunicato da un nostro operatore il prima possibile)