Vai al contenuto

Perugia

Perugia è una città vivace, brillante e universitaria ricca di storia ed arte. Le sue origini risalgono all’epoca etrusca, poi passò sotto il dominio romano che la nominò Perusia, per poi diventare un’importante città medievale. 

Prenota la tua esperienza di viaggio a Perugia

Clicca e scopri l’itinerario organizzato che ti permette di visitare la città d’arte che è anche la patria del cioccolato e del divertimento

Caricamento in corso...
1 Risultato
Ordina per:
Nome
Prezzo
Data partenza
Filtri
Filtra per struttura
Filtra per caratteristiche
Filtra per prezzo

€0 €4000+
Filtra per stelle

Il centro storico

Questo borgo fortificato mostra maggiormente nel suo centro storico, piccolino da girare a piedi, i tratti medievali, uno stile architettonico inconfondibile.

L’università di Perugia fu fondata nel XIV secolo, è uno degli atenei più antichi del mondo e la sua università per Stranieri conta più iscritti di tutta Italia, fatto che la rende una città giovane ed attiva.

La vocazione internazionale deriva non solo dall’università, ma anche dalla presenza dell’Accademia di Belle Arti, il Conservatorio musicale.

Una città per la musica una musica per la città

La musica è parte integrante della città, come testimonia il festival dell’Umbria Jazz, che dal 1973 ogni anno attira migliaia di appassionati, essendo uno dei più importanti eventi al mondo di questo genere. Perugia vi rimarrà impressa anche per il sistema di scale mobili e ascensori che vi permetteranno di accedere velocemente alla parte alta del centro storico. La porta d’ingresso della città è la Rocca Paolina, l’involucro della città medievale celata al suo interno. 

Tramite le scale mobili si sale al centro della città, luogo di ritrovo di perugini e residenti, avrete la possibilità di ammirare le vestige storiche. Passando all’arte contemporanea, la città ospita opere di Burri e Beuys presso il Museo di Palazzo della Penna, senza dimenticare le opere di Perugino,Pinturicchio e Raffaello. Gli amanti del cioccolato potranno dilettarsi presso il museo della Perugina, nota fabbrica di cioccolato.

Perugia, Italy, he capital city of Umbria, at dawn.

Per gli appassionati d'arte

Agli appassionati d’arte consigliamo una visita alla Galleria Nazionale dell’Umbria, il Museo dell’Opera del Duomo, senza dimenticare l’Arco Etrusco. Patria del cioccolato, Perugia offre molto di più dagli stringozzi, pasta tradizionale lunga e spessa, come il brustengolo composto da farina di mais e frutta secca e la ciaramicola, un ciambellone tipicamente pasquale.

Se non è quello che cerchi contattaci

Il nostro Team di esperti potrà disegnare l’esperienza di viaggio più adatta personalizzata in ogni particolare, secondo i vostri desideri.